• Home
  • EVENTI
  • Punkreas al Carroponte: live gratis il primo agosto

Punkreas al Carroponte: live gratis il primo agosto

punkreasDiciamolo, negli ultimi anni un ricambio generazionale nell'ambito della musica punk in Italia non si è visto e allora nell'atipica estate milanese i gruppi del genere sulla piazza sono quelli storici.

Certo per chi come me è cresciuto a pane e punk fra la fine degli anni '90 ed inizio 2000, non può che far piacere tornare a sentire gruppi che hanno fatto da colonna sonora all'adolescenza e all'istinto di ribellione che ne fa da contorno.


E allora ecco che con la barba e i capelli che si diradano si torna volentieri a scatenarci con le canzoni di un gruppo come i Punkreas che si esibiranno dal vivo il primo agosto al Carroponte.

Nati nel 1989 nella provincia milanese, i Punkreas negli anni '90 sono diventati uno dei più importanti gruppi del punk italiano pubblicando per lo più canzoni di protesta legate a temi d'attualità. I brani che più però hanno avuto presa sul pubblico sono stati quelli dalle tinte un po' ska quali Aca Toro e il Vicino, due dei grandi classici del repertorio.

Il loro ultimo album risale al 2012, Noblesse Oblige, con tracce quali polenta e kebap (canzone con chiari riferimenti alla Lega Nord) e la fine del mondo (sulla presunta fine del mondo nel 2012 predetta dai Maya).A giugno invece è uscito un album interamante di cover dal titolo Radio Punkreas. Tra i brani rivisitati in chiave punk-ska dalla band ci sono "io sto bene" dei CCCP, "il mondo" di Jimmy Fontana ed una divertente cover de"il tempo delle mele". Il gruppo che ha collaborato con alcuni degli artisti dei brani da loro coverizzati per la pubblicazione dell'album, ha iniziato proprio in giugno un tour estivo e la data di Milano sarà sicuramente una delle date clou.

A tutti gli amanti del genere e a chi vuole scatenarsi un po' appuntamento al Carroponte l'1/8 l'ingresso è gratuito!
 
Punkreas
Quando: venerdì 1 agosto
Dove: Carroponte, Sesto San Giovanni
Ingresso libero
Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.