• Home
  • CRONACA
  • Focus Calcio: sabato si torna a giocare in serie A

Focus Calcio: sabato si torna a giocare in serie A

campionato 1Il 30 agosto parte il campionato di Serie A, con la Juventus, campione in carica, che alle 18 sfiderà il Chievo, mentre all’Olimpico di Roma verso le 20. 45 saranno di fronte Roma e Fiorentina.

Ma come sarà questo campionato, che inizia con il calciomercato alle sue ultime battute, e che vedrà l’arrivo di nuovi talenti nelle squadre note e meno note del calcio italiano?

Al momento non sembra che i grandi nomi, come l’Inter e il Milan, abbiano qualche possibilità di emergere nei posti più alti della classifica, soprattutto la seconda, che ha terminato il campionato 2013 – 14 all’ottavo posto, dopo essere stata battuta dal Parma, poi classificato sesto.

Dopo una stagione deludente, finalmente l’Inter sembra essere in crescita, grazie anche alla precisa direzione di Mazzarri, mentre il Milan, dopo l’addio di Balotelli, non sembra avere molto possibilità, anche se molti sperano in Jackson Martinez e soprattutto in Pippo Inzaghi, in arrivo dalla squadra Primavera dei rossoneri.

Per ora solo la Roma, che ha inserito nelle sue file Juan Manuel Iturbe del Verona, grazie a un colpo da 22 milioni di euro, sembra avere delle buone possibilità di riuscita, anche se è ancora incerto il destino di Benatia, che forse è propenso a cambiare maglia.

campionato 2Tra le file della Juventus sono rimasti Pogba e Vidal, che hanno dimostrato di essere fondamentali per la conquista dello scudetto, mentre dopo l’addio di Conte, il grande architetto degli ultimi scudetti, per il nuovo allenatore Allegri, noto per la sua esperienza e capacità, sarà duro far dimenticare la forza, l’entusiasmo e la capacità di coesione del suo predecessore.

 Antonio Conte, ora nuovo c.t. della Nazionale è già rimpianto da molti tifosi, e la Juventus è una Signora avvezza a vincere.

Ancora più difficile è la situazione del Napoli, che dopo aver ceduto Behrami lascia il suo centrocampo sguarnito, mentre è ancora in corso la trattativa per Fellaini ed è molto incerto il destino di Higuain, che nel caso di una sconfitta contro l’Athletic Bilbao potrebbe chiedere la rescissione del contratto.

Nella Fiorentina resiste Cuadrado, che ha confermato la sua partecipazione per tutta la stagione, mentre Montella dovrà usare Giuseppe Rossi con attenzione, dato la delicata situazione fisica dell’attaccante. 

Copyright © 2006 - 2019 MilanoFree.it, testata registrata Trib. Milano n. 367 del 19/11/2014  IT13181390157 MILANO TORINO PAVIA RIMINI