• Home
  • CRONACA
  • Trovato morto bambino in montagna, madre scomparsa trovata morta

Trovato morto bambino in montagna, madre scomparsa trovata morta

Trovato morto bambino in montagna Val Brembana, madre scomparsaGiovedì 28 agosto è stato trovato il corpo senza vita di un bambino - Patrick Lorenzi, di otto anni - in montagna, in alta Val Brembana, a Cusio, Lombardia. La madre del bambino, la signora Jessica Mambretti - quarantunenne di Ponteranica della provincia di Bergamo - è risultata scomparsa sino alle 13.00 di oggi.
A dare l'allarme ieri in serata è stato un pastore. L'uomo aveva notato una tenda alla mattina di giovedì, collocata a 1850 metri a lato del sentiero 109 che conduce alla Cà San Marco, un luogo insolito per il campeggio perché non ci sono vicino dei corsi d'acqua. Nel tardo pomeriggio il pastore ha visto che nella tenda c'era ancora la luce accesa e pensando che qualcuno si fosse sentito male ha deciso di andare a vedere. All'interno della tenda ha trovato due zaini, un farmaco antidepressivo e un cellulare. Quindi ha contattato il numero corrispondente alla voce "Mamma" e ha parlato con la madre della donna. La nonna di Patrick molto preoccupata ha rivelato che sua figlia sta male, è disoccupata e soffre di depressione. Il pastore ha contattato il rifugio non molto distante e la donna ha allertato subito i soccorsi che sono giunti sui Piani del Monte Avaro in serata.
Trovato bambino morto
Intorno alle 23.00 la terribile scoperta: è stato rinvenuto il corpo privo di vita del bambino, un po' distante dalla tenda. Il piccolo Patrick presenta diverse ferite, forse inferte da arma da taglio, e trauma alla testa; la Procura di Bergamo ha disposto l'autopsia che darà le delucidazioni necessarie per ricostruire la dinamica dei fatti. 
Madre scomparsa 
I carabinieri hanno continuato le indagini: hanno cercato la signora Jessica per tutta la notte ma senza esito. Pare che la donna non abbia avvisato nessuno e madre e figli siano partiti per la montagna all'improvviso giovedì mattina presto. 
Aggiornamento: ritrovata anche la madre del bambino.
Le ricerche della signora Mambretti erano iniziate ieri sera e sono proseguite per tutta la notte. Il cadavere della donna è stato rinvenuto oggi intorno alle 13.00. Molte le persone che hanno partecipato alle ricerche: volontari del Soccorso alpino, vigili del fuoco, unità cinofila, Saf (nucleo speleo-alpino-fluviale), oltre all'elicottero del 118.
Il corpo della madre era ad una notevole distanza dal luogo del ritrovamento del corpo del bambino. La donna era disoccupata da molti anni e nel 2009 si era separata dal convivente, Marco, padre del piccolo Patrick.

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.