• Home
  • SPORT
  • Focus calcio: la prima giornata di Serie A

Focus calcio: la prima giornata di Serie A

serie a 1E’ appena cominciato, sabato 30 agosto, il nuovo campionato di Serie A con la prima partita tra la Juventus e il Chievo, e vediamo quali sono stati i risultati di questa prima giornata della stagione 2014 – 15.
La Juventus, grazie ad un autogol di Biraghi e a un colpo di testa di Caseres, vince 0 a 1 contro il Chievo, dopo una partita piuttosto ordinaria, che ha visto un palo di Vidal, due traverse e altre sette palle goal, confermando la forza e la volontà di arrivare al quarto scudetto in pochi anni, grazie anche alla bella prova del diciottenne Coman, arrivato dalla squadra Primavera dei bianconeri.
Alla Roma, che se la vedeva con la Fiorentina all’Olimpico di Roma, la stagione è cominciata con un brillante 2 a 0, ottenuto grazie a un potente gol di Nainggolan al 28 minuto del primo tempo, mentre hanno fatto un buon debutto nella squadra Iturbe e Manolas, con De Sancis che nel secondo tempo ha salvato la situazione con due interventi su Ilicic e Babacar, che hanno permesso a Gervinho di fissare il punteggio al 93 minuto di contropiede.
Di tutt’altra musica la partita tra l’Atalanta e il Verona, che si è conclusa con un mesto 0 a 0, mentre la Lazio è stata duramente battuta dal Milan, che giocava allo stadio San Siro, dopo un serrato match terminato con un 3 a 1, grazie anche a Honda nel primo tempo e Menez al 64 minuto del secondo tempo.
Invece il match con il Cagliari e il Sassuolo si è concluso con un 1 a 1, dopo un brillante primo tempo cui è seguita una ripresa molto noiosa, mentre il Cesena ha vinto 1 a 0 contro il Parma, festeggiando il suo ritorno in Serie A, dopo anni.
serie a 2Un buon inizio per l’Udinese, che ha vinto 2 a 0 contro l’Empoli, grazie a una doppietta di Di Natale, mentre è terminato con 1 a 1 il match contro il Palermo e la Sampdoria, che ha visto due gol di Dybala e Gastardello.
La giornata è terminata con uno 0 a 0 per il Torino, che giocava contro l’Inter, mentre il Napoli ha vinto con uno 1 a 2 contro il Genoa, che è stato deciso dai gol di Callejon al terzo minuto nel primo tempo e uno del nuovo arrivato De Guzman a pochi minuti dalla fine della partita.
Speranze e delusioni cominciano a tenere banco, ma dopo tutto è solo la prima giornata.

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.