• Home
  • EVENTI
  • A Milano la Festa dell’Unità Ucraina: 14 settembre 2014

A Milano la Festa dell’Unità Ucraina: 14 settembre 2014

associazione-italia-ucrainaFesta dell’Unità Ucraina
14 settembre 2014 Buscate (MI)

La festa dell’Unità Ucraina si propone d’essere un evento culturale per far conoscere l’Ucraina al popolo Italiano. Durante la giornata si svolgeranno momenti d’incontro e di confronto con scrittori, giornalisti, e politici. Saranno allestiti laboratori artigianali per imparare l’arte della decorazione e del ricamo che coinvolgeranno sia adulti che bambini.

Saranno creati degli spazi per esporre prodotti dell’artigianato Ucraino e sarà presentata una mostra fotografica.  Allestiremo anche spazi espositivi per far conoscere l’Ucraina, la sua storia, le sue citta, e le sue meraviglie soprattutto dal punto di vista turistico, storico e culturale, con materiale donato dalle amministrazioni comunali delle città ucraine più importanti.  Abbiamo pensato anche alla cucina preparando un pranzo e una cena tipica Ucraina. Durante la giornata i visitatori saranno accolti da giovani vestiti con le vescevanke (costumi tipici), musica Ucraina, balli, danze e spettacoli folcloristici intratterranno i visitatori tutta la giornata.

Saranno raccolti dei fondi con due progetti.
Il primo progetto sarà di sostenere almeno per un anno quattro famiglie Ucraine con bambini che hanno avuto dei lutti nell’ultimo anno e saranno suddivise in una famiglia con un lutto per il Maidan, due famiglie con un lutto per l’operazione ATO e una famiglia con un lutto dell’Est Ucraino.
Il secondo progetto aiuterà dieci famiglie ucraine, cinque dell’Ovest e cinque dell’Est. Consisterà nel raccogliere e inviare materiale per bambini, omogenizzati, pannolini, vestiti, materiale scolastico, giocattoli e vestiti.
I bambini non sono solo il presente, ma sono soprattutto il futuro ed è nostra la responsabilità di dare a loro il nostro sostegno per creare un mondo migliore.

QUANDO:
Domenica 14 settembre dalle ore 14.00 alle ore 23.00   

DOVE:
Via dei Campacci (Area Feste - Zona Tigros) - BUSCATE (MI)

INFO E PRENOTAZIONI:
Fabio Prevedello

Presidente Ass. Culturale Europea Italia-Ucraina Maidan
Mobile : +39-348-2809102

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.