• Home
  • EVENTI
  • La THE COLOR RUN lascia il segno anche a Milano!

La THE COLOR RUN lascia il segno anche a Milano!

thecolorrun2

Sabato 6 settembre, nei pressi dello stadio San Siro di Milano, si è tenuta un'intera giornata all'insegna dello sport, intrattenimento e tanto colore: The Color Run!! Dalle 10 fino alle 20.30, circa 19.000 persone si sono riunite per trascorrere insieme un sabato divertente, ma anche stimolante, per mettere alla prova i propri limiti sportivi, dato che bisognava percorrere, correndo, un tragitto di 5 chilometri.

La giornata sembra ideale, con sole e caldo come non si erano mai visti a Milano dall'inizio dell'estate. Col trascorrere del tempo, aumenta il numero della gente che si dirige al Check In per rifornirsi di maglietta (completamente bianca), borsa, gadget di ogni tipo, per prepararsi al meglio all'evento. Lo scopo della corsa è quello di partire bianchi e puliti, e arrivare al traguardo felici e colorati! Dato il gran numero di partecipanti e l'evento sold out, i corridori, dalle 16.30, partono divisi in gruppi ogni 10 minuti, intrattenuti dalla musica dance e da un ospite speciale, uno dei simboli dello sport italiano, il colosso della pallavolo Luigi Mastrangelo. Partiti! Il percorso è semplice e relativamente breve, costituito da 5 tappe, una per ogni chilometro, dove i partecipanti vengono riempiti di un colore diverso da bambini, ragazzi e parte dell'organizzazione! La corsa dura poco, anche per chi percorre il tragitto camminando, ma la festa non è ancora cominciata; una volta giunti al traguardo, la piazza è gremita di bancarelle di mele, succhi di frutta, aperitivi, e ai partecipanti vengono offerte bottigliette d'acqua per rinfrescarsi e bustine di colore per divertirsi ancora. Una volta rigenerati, la gente si dirige sotto il palco, si diverte immersa in un mare di colore, balla al ritmo di musica, viene intrattenuta da ragazzi dello staff, ballerini, dj, fotografi che immortalano l'evento, sponsor, e la compagnia di Mastrangelo, affiancata da quella di una bandiera nazionale, orgoglio sportivo del Bel Paese, la leggiadra farfalla del pattinaggio artistico su ghiaccio Carolina Kostner!

Insomma non c'è che dire, la giornata perfetta sotto ogni aspetto, ricca di intrattenimenti, sport, compagnia, festa, il tutto all'insegna di un'unica parola: colore, colore, colore!

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.