Festival del Linguaggio 2014 Milano

Logo-Festival-del-LinguaggioFiera Milano City ospiterà dall’1 al 3 ottobre il Festival del Linguaggio, evento dedicato alla comunicazione in pubblico.
 
L’evento creato da Patrick Facciolo, speaker diRadio Italia solomusicaitalianae ideatore del sitoParlarealmicrofono.it, si strutturerà in tre giornate ricche di conferenze, presentazioni di libri, lezioni e workshop che si concentreranno su diverse tematiche riguardanti la comunicazione.
 
La seconda edizione del festival sarà arricchita da diverse conferenze. Tra le principali vi saranno: Bolli, sempre bolli, fortissimamente bolli che sarà tenuta mercoledì 1 ottobre alle 16.30 da Gian Antonio Stella, giornalista e scrittore e dedicata al “burocratese”; Il public speaking di Papa Francesco che si svolgerà giovedì 2 ottobre alle 14.00 e sarà tenuta dal pubblicitario Bruno Ballardini; Berlusconi e Renzi: due stili di comunicazione a confronto che sarà tenuta venerdì 3 ottobre alle ore 14.00 dallo psicologo sperimentale Alessandro Amadori.
 
Tra gli altri ospiti dell’evento, saranno presenti anche tre ricercatori di linguistica computazionale del CNR di Pisa – Simonetta Montemagni, Felice Dell’Orletta, Giulia Venturi – che presenteranno un software dedicato ai testi utilizzati in ambito comunicativo, l’interprete professionista Pier Franco Donovan che terrà con Patrick Facciolo la conferenza C’era una volta il comunicatore, la docente universitaria Vittoria Gallina, che parlerà di analfabetismo funzionale, la youtuber Sistiana e l’account dell’agenzia di comunicazione Aida Partners Ogilvy PR, Andrea Bianchi, che porteranno a riflettere su temi quali il personal branding e il business writing.
 
Il programma del Festival prevede anche la realizzazione di due lezioni che saranno specificamente dedicate al public speaking e che saranno tenute da Mario Moioli e Massimo Giorgi, rispettivamente Coordinatore Nazionale Promozione e Sviluppo di FonARCom e Promozione Nord Italia FonARCom.
 
Un altro appuntamento importante, sarà quello che vedrà Paoletta di RadioItalia presentare il libro di Patrick Facciolo, Crea immagini con le parole, giovedì 2 ottobre alle 16.30.
 
La conferenza stampa di apertura dell’evento si terrà mercoledì 1 ottobre alle ore 10.30.
 
La partecipazione al festival è gratuita, ma essendo i posti a sedere limitati, è necessario prenotare i posti a sedere sul sito internet dell’evento.
 
 
Per maggiori informazioni:
 
Fiera Milano City, Porta Scarampo Gate 7, presso Viale Scarampo
Numero Verde Gratuito 800-426077
Guestar - Arianna Conforto - tel.3203535126 info@guestar.it

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.