• Home
  • EVENTI
  • Milano sarà HAPPY con Pharrell Williams al Forum!

Milano sarà HAPPY con Pharrell Williams al Forum!

pharrell williamsE' cominciato oramai il conto alla rovescia per l'attesissima e unica tappa italiana del tour europeo di Pharrell Williams, Dear Girl Tour, che si terrà a Milano sabato 20 settembre al Mediolanum Forum di Assago. Il tour ha avuto inizio martedì 9 settembre nella città di Manchester, mentre l'ultima tappa, dopo un mese intenso di impegni tra le varie città europee, è prevista per il 16 ottobre a Parigi. Il tour prende il nome dall'ultimo album del cantante da solista, G I R L, che pubblicizzerà durante questa sfilza di concerti.
 
Pharrell, nato a Virginia Beach il 5 aprile 1973, è un cantautore, musicista, ma soprattutto uno dei più grandi produttori discografici della musica contemporanea. Il cantante statunitense, sin da piccolo, muove i primi passi nel mondo artistico-musicale, suonando come batterista per poi diventare, nel 1994, uno dei fondatori del duo di produzione, The Neptunes, insieme a Chad Hugo, conosciuto sin dalla prima adolescenza, e in seguito sarà noto come cantante e percussionista della band funk-rock N*E*R*D. Pharrell accresce la propria popolarità collaborando con artisti di un certo spessore a livello internazionale, quali Jay Z, Justin Timberlake, Brithney Spears, Madonna, Nelly e altri, cavalcando la testa delle classifiche USA. Il cantante nel 2006 ha pubblicato il suo primo album da solista dal titolo In My Mind, di grande successo, andando avanti con le collaborazioni, anche con Beyoncé, Jennifer Lopez, Maroon 5, ...  
 
Nel 2010, Pharrell partecipa alla creazione della colonna sonora del film Cattivissimo Me, ma sarà il 2013 l'anno particolarmente proficuo del produttore statunitense, che ha ampiamente aumentato il proprio successo, sfornando una hit dopo l'altra come Get Lucky, con i Daft Punk, il tormentone dell'estate Blurred Lines, con Robin Thicke, e la fortunata Happy, colonna sonora del film Cattivissimo Me 2, candidata al Premio Oscar come miglior canzone. Infine, nel marzo 2014, ha pubblicato il suo secondo album da solista, G I R L, che sta facendo il giro del mondo tra tour e singoli estratti come Come Get It Bae, con la trasgressiva Miley Cyrus. Il suo grande talento ha fatto sì che nel corso della carriera, Pharrell riuscisse a vincere 3 Grammy Awards e diverse nomination, rivoluzionando la musica pop del 21esimo secolo.
 
Comprare uno degli ultimi biglietti del concerto disponibili nei punti vendita, è un'occasione imperdibile: la spumeggiante personalità e la sua allegria garantiranno uno spettacolo incredibile, perciò è bene ricordare il grande evento, che si terrà sabato 20 settembre 2014 ore 21.00, a Milano presso il Mediolanum Forum di Assago, per rendere questo ritorno dalle vacanze davvero... happy!
 
 
Pharrell Williams
Quando: 20 settembre
Dove: Mediolanum Forum di Assago
Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.