• Home
  • EVENTI
  • Bossa Nova: Francesca Ajmar e Moacyr Luz a Settimo il 25 settembre

Bossa Nova: Francesca Ajmar e Moacyr Luz a Settimo il 25 settembre

AjmarFrancesca Ajmar viene considerata una delle migliori interpreti di bossa nova e di jazz in Italia, ed ha dedicato tre dei suoi sei CD proprio alla musica brasiliana.
 
Dois Lugares”, appena pubblicato dall’etichetta FMC, vede la partecipazione di un ospite davvero speciale: Moacyr Luz, pietra miliare del samba carioca e tra i massimi compositori viventi di MPB, Música Popular Brasileira. Il titolo del CD rimanda ai “Due Luoghi” sia ideali che geografici, sempre presenti in questo nuovo lavoro discografico. Francesca e Moacyr si incontrano a Rio de Janeiro, e nasce  il desiderio di realizzare insieme un lavoro che possa essere un incontro  tra la scrittura di un sambista carioca come Luz e la espressivotà di Francesca ed altri notevoli jazzisti italiani come Antonio Zambrini e Tito Mangialajo Rantzer, coinvolti a pieno titolo, anche come autori,  fin dal primo istante, oltre a Gilson Silveira, percussionista brasiliano originario del Minas Gerais, che da più di vent’anni vive in Italia.
 
Negli ultimi anni Francesca ha partecipato ad importanti festival e rassegne jazz, tra cui Lagomaggiorejazz, Clusone, MiTo, Cremona, Gabicce, Norcia. E’ direttore artistico della rassegna “Divagando” organizzata da GhislieriMusica, e di “Confluenze Musicali”, musica “galleggiante” sul fiume Ticino.
 
Moacyr Luz, carioca, è senza dubbio uno dei maggiori compositori nel panorama della Musica Popolare Brasiliana. In trent’anni di attività, ha pubblicato nove cd. I suoi brani sono stati registrati da interpreti come Gilberto Gil,  Maria Bethânia, Ivan Lins, Nana Caymmi, Beth Carvalho, Leny Andrade,  Leila Pinheiro, Zeca Pagodinho, Martinho da Vila e molti altri.
 
Il prezzo è assolutamente low cost, solo €3! Ma un imperdibile occasione di sentire musica di qualità e, per gli amanti del Brasile, di stemperare per una sera la propria saudade.
  • FRANCESCA AJMAR / voce 
  • ANTONIO ZAMBRINI / pianoforte 
  • TITO MANGIALAJO RANTZER / contrabbasso –
  • GILSON SILVEIRA / percussioni – 
  • ospite speciale: MOACYR LUZ / voce, chitarra
 
Francesca Ajmar e Moacyr Luz
Quando: Giovedì 25 settembre ore 21.30
Dove: Auditorium di Settimo Milanese, via Grandi 12, Settimo Milanese (MI)
Biglietto: 3 euro
Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.