• Home
  • EVENTI
  • Concerto gratis a Milano: Nomadi, Renga e altri big per Exodus

Concerto gratis a Milano: Nomadi, Renga e altri big per Exodus

Concerto gratis a Milano: Nomadi, Renga e altri big per ExodusI big della musica italiana si esibiranno insieme in un concerto gratuito per regalare grandi emozioni alla città di Milano e festeggiare i 30 anni di Exodus. "Tremenda Voglia di musica" è l'atteso evento musicale che sarà ospitato sabato 4 ottobre nella meravigliosa Piazza Duomo del capoluogo lombardo.

I Big

Sul palco i Nomadi saranno accompagnati dall'Orchestra Filarmonica Italiana diretta dal Maestro Bruno Santori. E anche se la lista dei Big è una sorpresa, vi possiamo annunciare già qualche nome importante. Infatti è confermata la presenza di Francesco Renga, di Nek e Annalisa Scarrone, mentre non è stata ufficialmente confermata la presenza di Luca Carboni e Ron.

Concerto gratuito

La manifestazione avrà inizio alle 19.00 con gli speaker di RTL 102.5 Angelo Baiguini e Valeria Benatti, tanta musica e un simpatico intrattenimento, poi dalle 21.00 circa si esibiranno i Nomadi e gli altri cantanti della serata. In programma una ventina le canzoni da ascoltare, brani presi dalla discografia di Beppe Carletti e soci (i Nomadi), Nek, Renga e gli altri. RTL 102.5 trasmetterà l'evento in diretta radio e tv. 

Fondazione Exodus Onlus - Don Mazzi vuole festeggiare insieme ai ragazzi e alle famiglie 30 anni di vita della Fondazione benefica Exodus che si occupa di aiutare concretamente coloro che si trovano in difficoltà. Nella spirale della dipendenza si sono persi e si perdono ancora molti giovani e Don Mazzi vuole dire ancora una volta che ci sono altri modi per stare al mondo e affrontare la disperazione. Ritiene infatti che insieme si possa riuscire, accogliendoci e proteggendoci l'un l'altro. E la musica è un ottimo "canale di comunicazione con i giovani - spiega Don Mazzi - perché capace di creare senso di appartenenza e orientare a nuovi progetti di vita."

Assistere al concerto

Per prenotare un posto all'area dedicata ai diversamente abili si deve telefonare al numero 02.21015201 (Exodus). Per partecipare al live è stato organizzato un servizio pullman da molte città del nord (Brescia, Bergamo, Padova, Treviso, Torino) e da tutto il centro Italia (Pescara, Ancona Rimini, Cesena, Firenze, Bologna, Modena, Reggio Emilia, Parma, Aulla, Piacenza). 

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.