Francesco Renga in tour a Milano 2014

francesco-renga-milano

Arriva a Milano il Tempo Reale Tour di Francesco Renga che si esibirà al Teatro degli Arcimboldi lunedì 20 ottobre.
 
Dopo il grande successo delle prime due presentazioni live dell’album Tempo Reale, tenutesi il 19 maggio a Milano proprio al Teatro degli Arcimboldi e il21 maggio all’Auditorium Parco della Musica di Roma, il Tempo Reale Tour ha già dimostrato di non essere da meno ancora prima del suo inizio, inaugurato dalla prima data di Bologna prevista per il 12 ottobre, già in sold out da diverso tempo prima dell’esibizione insieme a molte altre date italiane, tra le quali Mantova, Bergamo, Brescia, Padova e Genova.
 
Il tour prende il nome dall’ultimo album Tempo Reale, che ha riscosso un enorme apprezzamento da parte del pubblico anche grazie al suo primo singolo estratto, Vivendo adesso, classificatosi al quarto posto durante l’ultima edizione del Festival di San Remo, che ha già visto la vittoria del cantante nel 2005 con il brano Angelo. Nell’album Francesco Renga sperimenta nuove sonorità dando vita a un’opera totalmente inedita della sua carriera arricchita dal duetto con Alessandra Amoroso nella canzone L’amore altrove.
 
I concerti di Francesco Renga sono spettacoli di carattere pop dove le vere protagoniste dello show sono le sue canzoni di maggior successo. La scaletta regala i brani più famosi del cantante e nelle anteprime durante le quali ha presentato il nuovo album, Francesco Renga ha esordito con il singolo Vivendo adesso per poi proseguire saltando da brani provenienti da vecchi album e dall’ultimo album (come Dove il mondo non c’è più, L’impossibile, Come te). Lo spettacolo, suddiviso in tre parti e della durata di più di due ore, viene introdotto nella sua seconda parte dalla canzone manifesto A un isolato da te, mentre la terza parte è introdotta dal brano Ci sarai, contenuto nell’album Camere con vista, che quest’anno raggiunge i dieci anni d’età. Il concerto si conclude con Meravigliosa (la luna) e i bis Angelo, La tua bellezza e Dovrebbe essere così.
 
Il cantante viene accompagnato da una band composta dal tastierista Vincenzo Messina, da Fulvio Arnoldi adetto a chitarra acustica e tastiere, dai chitarristi Stefano Brandoni e Luca Meneghello, dal bassista Gabriele Cannarozzo e dal batterista Phil Mer.
 
Il costo del biglietto della data di Milano è a partire da 34,50 euro.
 
Francesco Renga
Dove: Teatro degli Arcimboldi, viale dell’Innovazione 20, Milano
Quando: 20 ottobre 2014, ore 21.00
Costo: da 34,50 euro

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.