Ristoranti con sala giochi per bambini

area baby ristoranti milanoAndare al ristorante a Milano con i bambini non sempre significa passare una serata piacevole. Spesso i loro tempi sono diversi dai nostri così, quando hanno finito il loro piatto di pasta o il quarto di pizza che ci hanno concesso di mangiare, tenerli a tavola diventa molto difficile e quello che per noi doveva essere un momento di relax, una cena dall'antipasto al dolce rischia di trasformarsi in un vero incubo con tanto di inseguimento tra i tavoli.

Per fortuna, per chi vuole passare una serata con gli amici, Milano offre qualche alternativa alla “pizza da asporto”! 

Sono ormai diversi i ristoranti con una salaristoranti-milano-sala-giochi-baby giochi attrezzata che spesso durante il weekend hanno un servizio di animazione che permette ai genitori di godersi la cena mentre i più piccoli si divertono allegramente.

 

Osteria Opera Prima
Milano -
Via Paolo Lomazzo, 29 -  Tel. 02 316300
Non è una semplice pizzeria, ma uno di quei ristorantini con cucina mediterranea che predilige il pesce con un’atmosfera molto accogliente e tanta attenzione verso i bambini, che hanno a disposizione una sala attrezzata con giochi. Il venerdì e il sabato sera è previsto un servizio di babysitting gratuito. Baby menu a 8,50 euro.

Tondo
Milano - presso Barcelò Milan Hotel - via Stephenson, 55  (ingresso dalla hall dell’Hotel) - Tel.  02 87387517
Si tratta di un ristorante, pizzeria e steak house che offre servizi a misura di grandi e piccini. È possibile scegliere l’impasto della pizza tra tradizionale, integrale, di kamut senza lievito, e alla napoletana. Il menù del ristorante ha una vasta scelta anche per i celiaci, e anche il menu bimbi – che troveranno a tavola un kit con matite da disegno e tovaglietta da colorare- è molto ricco. Durante tutti i weekend (sabato sera e domenica a pranzo) è disponibile un’area giochi a loro dedicata seguiti dalle animatrici, con alcuni laboratori.

Grani&Braci
Milano - via Carlo Farini (angolo via Giuseppe Ferrari) - Tel. 02 36637422
Come il Tondo, questo ristorante fa parte del gruppo Ethos e le caratteristiche della cucina sono molto simili. Anche qui i bambini troveranno al tavolo un kit con matite da disegno e tovaglietta da colorare, e per loro è a disposizione un angolo dedicato al gioco, con animatrici e laboratori il venerdì sera, sabato a pranzo e cena e domenica a pranzo.

Mucca e Farina
Sesto san Giovanni - via Carducci 221
Il Mucca e farina è una pizzeria-Steack house con atmosfera calda e accogliente, in cui i bambini hanno a disposizione una sala giochi assistita, e per i genitori che soffrono d’ansia ci sono monitor installati in tutto il ristorante che permettono di averli sempre “sott’occhio”. Nel weekend (Venerdì, Sabato a cena e Domenica) è attivo un servizio di animazione gratuito.

Pollicino
Bresso - via Marconi 62/64 - Tel. 02 84148249
Il Pollicino è un posto molto informale in cui potrete gustare dallo gnocco fritto all’insalatona, dall’hamburgher alla grigliata e infine la pizza, con la possibilità del giropizza (gratis per i bimbi fino a 4 anni). Angolo giochi per bambini ben attrezzato.

Acqua e Farina
Agrate Brianza - via Dell'Artigianato, 4 – Tel. 039 6893022
Ristorante, pizzeria e steak house in una location suggestiva dominata da un vecchio mulino.
Anche qui, come negli altri ristoranti del gruppo Ethos, è presente il kit da disegno al tavolo e il menù bimbi è molto ricco. è presente uno spazio gioco con animazione e laboratori nel weekend (venerdì sera, sabato e domenica a pranzo e cena).

Mucca Pazza – Milano
Peschiera Borromeo - via Trieste, 21 - Tel. 02 70302000
Si definisce “Ristofamily” questo format presente in diverse città d’Italia, in cui i bambini hanno a disposizione un’area giochi assistita durante la cena dei genitori.

 Leggi anche....

Milano d'inverno: attività per i bambini

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.