• Home
  • EVENTI
  • Tappa a Milano per il tour di Lady Gaga 2014

Tappa a Milano per il tour di Lady Gaga 2014

lady gaga22Stefani Joanne Angelina Germanotta, è questo il nome della prossima star internazionale, universalmente nota come Lady Gaga, che farà tappa al Forum di Assago di Milano martedì 4 novembre per il suo tour mondiale ArtRave: The Artpop Ball!!

Nata a New York il 28 Marzo 1986 e di origini siciliane, Lady Gaga è una delle più importanti star dello show business musicale contemporaneo. Miss Germanotta, che costruisce il suo nome d'arte dalla canzone Radio Ga Ga dei Queen, è diventata un fenomeno mondiale nel 2008, lanciando dall'album The Fame singoli di incredibile successo planetario come Just Dance, ma soprattutto il tormentone Poker Face, diventando così una vera e propria artista rivelazione, sconvolgendo il mondo della musica, e rubando la scena alle colleghe concorrenti, venendo per altro paragonata alla Regina del Pop Madonna, anche per le coincidenti origini italiane.
 

Da questo momento Lady Gaga fa la sua ascesa nel mondo della musica e dello spettacolo in generale, in quanto diventa un'icona di eccentricità, trasgressione e anche sessualità, da essere non solo rivoluzionaria per quanto concerne la musica dance, ma anche della moda, delle tendenze e del look, esagerato e stravagante, con parrucche colorate, trucco pesante e vestiti quasi inesistenti. Il suo stile si fa sentire anche nei singoli di più successo, da Paparazzi ad Alejandro, da Bad Romance a Telephone (quest'ultimo in collaborazione con Beyoncé), non limitandosi ad ideare dei tipici video musicali, ma dei veri e propri mini-film, alcuni anche di un certo impatto mediatico per la presenza di scene giudicate particolarmente forti.

Nel 2011 sforna un altro album di inediti dal titolo Born This Way, nel 2013 è uscito Art Pop, mentre il 19 settembre 2014 è stato pubblicato Cheek to Cheek, in collaborazione con Tony Bennett, dalla Streamline. Lady Gaga non ha lasciato un segno indelebile "solo" nel mondo musicale, ma anche dei giovani, fondando un'associazione con la madre, la Born This Way Foundation, in difesa degli adolescenti, per questioni che riguardano l'autostima, il benessere e situazioni di bullismo, di cui lei stessa è stata vittima ai tempi del liceo. Non sono da dimenticare le battaglie in difesa delle comunità omosessuali, ampiamente appoggiate dall'artista, attraverso la sua partecipazione a diversi gay pride.

Un'artista a tutto tondo, stravagante ed eccentrica, talentuosa nel canto, ma anche nella composizione dei brani, di cui lei stessa è autrice, senza ovviamente tralasciare l'importante presenza scenica. Per chi volesse essere tra i fortunati all'evento allora è bene ricordare la tappa italiana del tour di Lady Gaga, martedì 4 novembre presso il Mediolanum Forum di Assago.

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.