• Home
  • MOSTRE
  • "Chiave di SOL", un mondo a prova di Click

"Chiave di SOL", un mondo a prova di Click

Avete mai pensato al vero significato dell’arte contemporanea? A cosa vogliono realmente trasmetterci tutte queste opere che fluiscono quotidianamente sotto i nostri occhi?

chiara-cocconese-whitelabs-mostre-milanoChiara Coccorese di certo si è posta il problema, e in risposta a questo bombardamento artistico e culturale al quale siamo sottoposti, ha presentato il suo modo di essere e di vedere il mondo.

Chiave di SOL” è il titolo dell’ultimo ciclo dei lavori di questa giovane artista napoletana. Un titolo enigmatico, curioso, che contiene al suo interno un importante acronimo: Soggetto, Oggetto, Luogo. Ed è proprio sulla trilogia di questi tre temi, su tali idee, che Chiara si interroga, inscena il suo mondo onirico, fantastico, surreale, accostando volutamente realtà e finzione, nel suo lungo e meticoloso progetto. Il risultato è sempre un’accurata scenografia, pulita e precisa, fin nei minimi dettagli. E’ un lavoro da regista, il suo, “mette in scena” il suo teatrino personale, dove l’attore protagonista è l’inconscio, e noi siamo gli spettatori.  A questo punto non manca altro se non il CLICK dell’obiettivo.

Ma voi vi sentite davvero spettatori passivi di fronte ad un’opera quale “_La stanza dell’acqua_Ed.3_Chiave di SOL”? O avete come l’impressione che qualcuno, o forse qualcosa, vi stia invitando a tuffarvi? A lasciare ogni certezza in superficie, e ad abbandonarvi alla bellezza del vostro inconscio? Io di fronte alle opere di Chiara Coccorese ho come l’impressione di scivolare nella buca di Alice nel paese delle meraviglie, e viaggiare in quel mondo dove il fantastico e il quotidiano camminano parallelamente, tenendosi per mano.

Allora? Cosa aspettate a perdervi nella realtà fantastica di Chiara Coccorese?

Elisa Bellino

Chiara Coccorese. “Chiave di SOL”, un mondo a prova di Click

Whitelabs
via Tiraboschi 2 Milano
martedi-venerdì 15-19
ingresso libero
Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.