EICMA 2014 a Milano: novità dal mondo delle due ruote

Arriva a Milano e precisamente a Rho Fiera dal 4 al 9 Novembre uno degli eventi più attesi dedicati al mondo delle due ruote. In occasione del centenario della manifestazione Eicma, l’Esposizione Mondiale del Motociclismo si presenta con sorprese, novità e tendenze per soddisfare appassionati e non dentro e fuori il padiglione fieristico.

eicma-milano-milanofree-tiziana-leopizziEICMA, quest’anno si presenta orientata verso il futuro con un palinsesto di eventi che vanno oltre l’esposizione, sono infatti previste ben 20 world premiere, oltre alle aree speciali, ai momenti di intrattenimento e a quelli dedicati ai professionisti.

Partiamo dai numeri, 100 anni di EICMA vogliono dire che sono stati occupati 2.000.000 mq di superficie, sono stati coinvolti ben 40 Paesi di provenienza, si sono esibiti più di 3000 piloti con 86 gare disputate, e ancora presenti 28.722 espositori e vi hanno preso parte 25.000.000 visitatori.

EICMA 2014 sulla scia delle precedenti edizioni presenta quest’anno aree speciali, EICMA Custom, The Green Planet e Area Sicurezza, l’arena esterna MotoLive, il progetto “100 anni di storia verso il futuro” e il Temporary Bikers Shop.

Continuiamo con MotoLive, sezione prevista nell’area esterna che giunge quest’anno alla sua decima edizione, e ancora verràdecretato il vincitore dell’SX European Championship, tra le altre discipline viene dato spazio a: Quad Race, Internazionali d’Italia SuperMoto Series e Internazionali d’Italia Supercross. Si esibisce per la prima volta il pluricampione del mondo di trial Toni Bou, nel programma anche un evento racing a scopo benefico EICMA FOR Associazione PROMETEO onlus  che vede scendere in campo per sfidarsi 10 squadre in una staffetta di quad, supermoto e minicross.

A questo aggiungiamo EICMA Custom, area dedicata alla personalizzazione, qui potete osservare pezzi unici, veri e propri gioielli di artigianato proposte dalle migliori aziende leader del settore. Tra gli altri appuntamenti si segnalano l’International Custom Bike Show, la seconda edizione del Lady Custom Bike Contest e l’Artist Contest connotato dallavoro live per realizzare prodotti sul tema dei 100 Anni di EICMA e 100 Anni di due ruote; tra gli ospiti Charlie Gnocchi, Indian Larry Motorcycles, David Uhl, Kevin Bean're e Charly Castro.

The Green Planet si propone come un’area “diffusa in cui le aziende che propongono prodotti elettrici saranno riconoscibili mediante l’esposizione di un bollo con il logo che identifica il tema della mobilità sostenibile.  Nell’Area Sicurezza,  Confindustria ANCMA ci racconta lo stato dell’arte delle infrastrutture italiane e l’avanguardia dei prodotti che le aziende propongono sul mercato per viaggiare su due ruote.

Nel Temporary Bikers Shop sarà possibile trovare a prezzi di occasione grandi marchi. Dall’abbigliamento alle borse, dai caschi ai pneumatici fino ai ricambi e ai componenti: un outlet per il motociclista, dove sarà possibile visionare i prodotti, acquistarli e essere assistiti da venditori competenti.

Infine l’area espositiva 100 anni di storia verso il futuro, dove potrete fare un salto nel passato e ammirare i mezzi che sono diventare leggendari. Il costo del biglietto è di 18 euro intero, 14 euro per i gruppi, 12 euro per i ragazzi e gratuito per i bambini. Le prime due giornate sono dedicate alla stampa e agli operatori del settore, venerdì l’ingresso in Fiera sarà previsto fino alle 22, gratuito per le donne; nelle altre giornate potete visitare EICMA dalle 10 alle 18.30.

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.