• Home
  • CRONACA
  • Milano, imbrattato portale centrale del Duomo con spray bianco

Milano, imbrattato portale centrale del Duomo con spray bianco

Milano, imbrattato portale centrale del Duomo con spray biancoMilano, nella bellissima piazza Duomo questa mattina una brutta sorpresa: un vandalo nella notte tra mercoledì 5 e giovedì 6 novembre ha imbrattato un portale del Duomo, quello centrale, scrivendo poche lettere incomprensibili con uno spray bianco.
Al momento ancora sconosciuta l'identità del vandalo che ha sporcato il magnifico portone della Cattedrale, colpendo il simbolo della città. Il portale è detto anche la Porta di Maria perché caratterizzato dalla rappresentazione della vita di Maria così suddivisa: sul battente destro compaiono i bassorilievi che riportano gli eventi dolorosi, su quello sinistro invece i momenti di gioia sublime. Anche altre parti del Duomo - un portone laterale per esempio - sono state sporcate di azzurro
Durante la mattina è stato posto un telo bianco per proteggere la zona e permettere agli investigatori di raccogliere le informazioni lasciate dal vandalo. Nel frattempo le forze dell'ordine hanno recuperato tutti i filmati delle videocamere di sorveglianze che sono collocate in diversi siti della piazza. Tramite le immagini si potrebbe ottenere l'identikit dell'autore dello sfregio. A vagliare i risultati dell'indagine si occupa il PM Elio Ramondini che già in passato ha gestito i reati commessi dai graffitari. Terminati i rilievi, le scritte sono state subito rimosse. 

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.