• Home
  • BAMBINI
  • G! come Giocare: il divertimento è per grandi e piccini

G! come Giocare: il divertimento è per grandi e piccini

  • Maria Avitabile

Il 21, 22 e 23 novembre 2014 torna a Milano la settima edizione di G! come Giocare, la fiera dedicata al mondo del gioco e del giocattolo. L'evento, leader in Italia nel settore giochi, è organizzato dal Salone Internazionale del Giocattolo – Assogiocattoli e si terrà presso Fieramilano City.

Protagonisti assoluti i giochi e i giocattoli, declinati nelle diverse forme e adatti pressoché a tutte le età. Saranno presenti oltre 100 brand che metteranno a disposizione gratuitamente i loro prodotti che potranno essere provati ed eventualmente acquistati a prezzi promozionali .  I brand saranno suddivisi in 11 aree tematiche che accontentano tutti i gusti:  dal tradizionale giocattolo per arrivare al modellismo, ai giochi da tavolo, passando per  l’alimentazione, lo sport l’editoria e ancora la scuola, i video games educativi, la puericultura e persino il party e l’eco-sostenibilità.

Inoltre il calendario è fitto di eventi e iniziative a cui prendere parte, tra le quali non mancherà, per chi lo desidera, un confronto gratuito con esperti di alimentazione e psicologi dell'età evolutiva che possono consigliare, ad esempio, il giocattolo giusto per ogni fascia d'età.
Ma vediamo nel dettaglio quali sono gli eventi più interessanti organizzati per l'edizione 2014, eventi che sono a partecipazione gratuita, tranne dove espressamente indicato.

Ghisalandia

La Polizia Municipale di Milano collaborerà con la fiera per il progetto Ghisalandia, che insegnerà ai nostri bambini le principali regole del codice della strada,  alla guida di automobiline elettriche, macchine a pedali e biciclette. L'iniziativa è particolarmente adatta a bambini tra i 6 e i 10 anni.

Mangiando s'impara

All'alimentazione è dedicata un' apposita sezione curata da VG Crea. I bambini saranno resi consapevoli di aspetti che quotidianamente sfuggono all'osservazione, per esempio i sapori, i colori, la provenienza e la consistenza delle materie prime. Sarà allestita un' area di cucina con tutto l'occorrente per preparare, con l'aiuto  di chef professionisti, un pasto non solo gustoso ma anche bilanciato dal punto di vista nutrizionale.

Giocare in... scatola

Novità assoluta 2014 organizzata da PLAY, il festival del gioco di Modena. Sarà divertente conoscere e sperimentare nuovi giochi da tavolo nella vasta gamma di possibilità messe a disposizione gratuitamente da Play.  

Giocando in dolce

Per piccoli e grandi appassionati di cake design ci sarà un spazio ad hoc che vedrà la presenza della cake designer  Barbara Perego. Sarà possibile partecipare un contest speciale in cui esporre una torta decorata con i propri bambini  per tutti i tre giorni a G! come Giocare. La torta più bella verrà premiata da un'apposita  giuria  domenica 23.  L'iscrizione costa €20 incluso l' ingresso omaggio per la fiera e si effettua tramite email a info@arteetavola.it.

Ospiti speciali

Saranno presenti delle vere e proprie guest star beniamine dei bambini: le fatine Winx con la loro accademia di magia e uno spettacolo dal vivo sabato 22, gli amici di Sylvanian Families, le Tartarughe Ninja e i Power Rangers con il loro show.

E ancora: possibilità di usufruire del controllo gratuito della vista per tutti, prendere parte a laboratori di riciclo, disegno e votare il gioco preferito partecipando all'estrazione di una Crociera Costa nel Mediterraneo. Infine, gli esperti dell'Istituto Italiano Sicurezza dei Giocattoli, forniranno preziose informazioni su come scegliere un giocattolo sicuro per i nostri bambini.

Biglietto d' ingresso e agevolazioni

Il biglietto di ingresso per gli adulti è di 9 euro, prezzo che si riduce a 5 euro per chi è già iscritto o si iscriverà alla newsletter, nonché per i nonni over 65. Iscrizioni sul sito gcomegiocare.it. I bambini, invece, pagano solamente un euro, mentre i piccoli sotto i due anni entrano gratis.
Chi desidera partecipare a due giornate di G! come Giocare può acquistare un biglietto cumulativo: al prezzo di 8 euro invece di 10 per gli iscritti alla newsletter, mentre i non iscritti pagheranno 15 anziché 18 euro. Per i bambini tra i 2 e i 14 anni il costo rimane di 1 euro a giornata. E alla fine della manifestazione, il biglietto di ingresso si trasforma in un buono sconto dai mille usi.
Le scolaresche entrano gratuitamente tutta la giornata del venerdì e il sabato mattina, previa registrazione.

Attivo e gratuito il servizio di guardaroba, noleggio passeggini, nonché un'area di parcheggio per il proprio. Ci saranno zone adibite all'uso di fasciatoi e altre per l'allattamento.

G! come Giocare, padiglione 3 di Fieramilano City ingresso Porta  Teodorico, Viale Scarampo  dalle 10 alle 20.

Info: gcomegiocare.it
Telefono 02/39210458 oppure  800126970

Copyright © 2006 - 2020 MilanoFree.it, testata registrata Trib. Milano n. 367 del 19/11/2014  IT11086080964 MILANO TORINO PAVIA RIMINI