• Home
  • EVENTI
  • I Clean Bandit a Milano per una serata musicale!

I Clean Bandit a Milano per una serata musicale!

clean banditMartedì 25 Novembre 2014 ai Magazzini Generali di Milano sarà tenuto in concerto un ospite, anzi quattro, che ci delizieranno con la loro musica emergente, ovvero quello della band Clean Bandit!

Si tratta di un giovane gruppo musicale britannico nato nel 2009, e che ha per componenti i fratelli Jack e Luke Patterson, Grace Chatto (fidanzata di Jack), che presenta ai due fratelli Milan Neil Amin-Smith, quarto e ultimo membro. Questi ultimi due già si conoscevano, dal momento che facevano parte di un quartetto d'archi all'Università di Cambridge. Questa band può essere considerata particolare per due aspetti principali, uno più insolito dell'altro: il primo è che definiscono la loro musica di "fusione", in quanto tendono a mescolare musica elettronica con elementi classici e deep house; ma ancora più insolito è il fatto che questi giovani ragazzi non sono forniti, come tutte le band, di una voce solista, ma vengono accompagnati da cantanti diversi, che collaborano saltuariamente con loro. Questo aspetto sicuramente li eleva di livello e originalità, in quanto comunque non hanno sempre una voce precisa su cui costruire un brano musicale, ma allo stesso tempo in precedenza ha comportato problemi, dal momento che molte case discografiche, in vista di questo particolare, hanno rifiutato di firmare un contratto con loro, pensando che si trattasse di una band "da scherzo". Curioso il nome della band Clean Bandit, che deriverebbe dalla traduzione di una frase russa "completo bastardo". Nel 2014 Patterson ha detto che in realtà il termine sarebbe più delicato, più simile ad "assoluto furfante".
 
Debuttano nel 2012 con il singolo A+E, che ottiene un enorme successo in UK, così come il secondo singolo Mozart's House, pubblicato nel marzo 2013. Sarà però il 2014 l'anno fortunato, quello che permetterà loro di essere conosciuti anche nel resto d'Europa con i brani Rather Be (cantato da Jess Glynne), ed Extraordinary, uscito a fine luglio. A settembre è stato pubblicato l'ultimo singolo dal titolo Real Love, cantato sempre da Jess Glynne. Tutti questi brani fanno parte del loro album di debutto New Eyes, rilasciato il 2 giugno 2014.
 
Clean Bandit
Quando: Martedì 25 Novembre 2014 ore 21.00
Dove: Magazzini Generali
Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.