• Home
  • CRONACA
  • Metropolitana M4 a Milano: le fermate e il percorso

Metropolitana M4 a Milano: le fermate e il percorso

metropolitana m4 milano fermate e percorso
Metropolitana M4 è un sogno? Pare di no perché dopo anni di attesa siamo arrivati al vertice di Palazzo Marino con i partiti di maggioranza e opposizione, poi finalmente il voto in giunta. Il sindaco Giuliano Pisapia ha incontrato alle 9 di questa mattina i capigruppo della maggioranza, alle 11 dell’opposizione, infine la Giunta comunale al completo si riunirà in giornata per approvare la delibera sulla creazione della linea blu metropolitana. In una intervista - che risale ad alcuni giorni fa - Pisapia ha detto che chi si dimostra non favorevole alla nuova metropolitana lo è "soltanto su singole e specifiche situazioni, come parco Solari." Il sindaco di Milano infatti crede nel progetto e vuole andare avanti. Inoltre se non si organizza il tutto entro il 31 dicembre, Milano perderà 172 milioni di euro che il governo ha già stanziato per il nuovo metrò milanese. E perderebbe di fatto i 120 milioni di euro che sono stati usati per gli scavi già effettuati nella zona Forlanini e negli altri cantieri aperti per questo grandissimo progetto. 
La nuova Linea Blu 
Ad aggiungersi alla Rossa, alla Verde, alla Gialla, alla Lilla, la nuova metropolitana attraverserà Milano da Linate Aeroporto a San Cristoforo FS. La linea Blu incrocerà a San Babila la M1, a Sant'Ambrogio la M2, a Crocetta la M3. Il percorso della M4 unirà l'aeroporto di Linate con la città e servirà la parte di Milano a sud del Duomo. 
M4: il percorso e le fermate
Il percorso su cui transiterà avanti e indietro la M4 è di 15 chilometri e le stazioni saranno 21: capolinea Linate, Forlanini, Forlanini Fs, Viale Argonne, Piazzale Susa, Piazzale Dateo, Piazza del Tricolore, San Babila, Sforza Policlinico, Santa Sofia, Vetra, De Amicis, Sant'Ambrogio, Parco Solari, Foppa, Via Washington, Via Tolstoj, Piazza Frattini, Gelsomini, Segneri, copolinea San Cristoforo FS.

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.