• Home
  • EVENTI
  • Evento formidable con Stromae in concerto al Forum

Evento formidable con Stromae in concerto al Forum

stromaeCon l'avvicinarsi delle vacanze natalizie quale modo migliore di farsi un regalo? Una soluzione per tutti gli abitanti di Milano e dintorni può essere quella di regalarsi uno degli ultimi biglietti rimasti del concerto di Stromae, che si terrà al Mediolanum Forum di Assago lunedì 15 dicembre!

Stromae è sicuramente uno dei cantanti emergenti degli ultimi anni, che ha fatto impazzire il pubblico europeo e non con la sua musica rap, caratterizzata da un particolare stile che accosta l'hip hop ed il soul alla musica elettronica.
 
Paul Van Haver è un cantante belga nato il 12 marzo 1985, conosciuto da tutti con lo pseudonimo di Stromae, che ha il significato di "maestro" nel gergo verlain. Crebbe in condizioni familiari difficili, dal momento che quella paterna non è stata una figura molto presente nella sua vita, tant'è che rimase ucciso nell'aprile del 1994, durante il Genocidio del Ruanda. Cresciuto con la madre, a 11 anni comincia a fare i primi passi nel mondo musicale, ma ai 18 fonderà un primo gruppo chiamato Suspicion, insieme a J.E.D.I., un altro rapper, che deciderà presto di sciogliere il gruppo. Rimasto solo a poco a poco si fa sempre più conoscere, continuando a studiare e cominciando a realizzare le sue prime opere. Intanto scrive, e sigla dei piccoli contratti, ma nel 2009 Vincent Verbelen, importante manager musicale, ascoltando e constatando il crescente consenso che Stromae riceve, decide di fargli firmare un contratto con la Vertigo Records.
 
Sarà il 2010 l'anno dell'exploit, per cui Stromae otterrà successo in tutta Europa col singolo Alors on danse, estratto dall'album di debutto Cheese. Nel 2011 sarà impegnato con l'uscita di diversi singoli, mentre nel 2012 rimarrà totalmente in disparte dalle scene musicali. Nel 2013 Stromae sfornerà un successo dopo l'altro, come ad esempio Papaoutai, che ha come tema autobiografico il difficile rapporto col padre assente ("Dove sei, dove sei papà?"), Formidable e Tous les memes, tutti quanti estratti dal secondo album Racine carrée.
 
Stromae nei suoi testi affronta svariati temi spesso seri, quali l'amore non corrisposto, l'alienazione da social network, la violenza e la denuncia di mancanza di reazione nei confronti della società per quanto riguarda problemi quali razzismo, sessismo e omofobia, che dilagano sempre di più.
 
Insomma si tratta di uno dei pochissimi cantanti che si esibisce in lingua francese ad aver ottenuto un successo tale in quasi tutta Europa, moltissimo in Italia. Nei punti vendita sono davvero pochi i biglietti rimasti, perciò per gli ultimi fortunati si ricorda che il concerto si terrà lunedì 15 dicembre 2014 presso il Mediolanum Forum di Assago alle ore 21.00, unica data milanese, per non perdersi questo evento davvero formidable!
 
Stromae
Quando: 15 dicembre, ore 21.00
Dove: Mediolanum Forum di Assago
Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.