Casa di Babbo Natale vicino a Milano

babbo nataleDicembre è arrivato, e i nostri bambini hanno già iniziato ad aprire le caselline dei loro calendari dell’avvento, la letterina per Babbo Natale è pronta e non resta che consegnargliela….

Si ma dove? Decisamente la sua casa, a Rovaniemi in Lapponia, non è alla portata di tutti… allora mi sono divertita ad andare alla ricerca delle case di Babbo Natale facilmente raggiungibili da Milano, se non in giornata concedendosi giusto un weekend fuori porta e devo dire che ne ho trovate diverse, alcune legate anche ai tradizionali mercatini di Natale, che oltre ad affascinare i piccoli con la loro atmosfera calda e un po’ fiabesca, permettono magari a mamma e papà di fare qualche acquisto originale per i propri regali.

 La casa di Babbo Natale e della Befana nel villaggio delle meraviglie ai giardini pubblici
Milano
Se non volete o potete allontanarvi dalla città, niente paura: Babbo Natale vi aspetta in pieno centro, dove è stato allestito, come ogni anno, il villaggio delle Meraviglie.

La casa di Babbo Natale
Montecatini, Pistoia
All’interno dei tre stabilimenti termali della città sono stati allestisti la casa di Babbo Natale, l’Ufficio postale e un’area dedicata ai giochi e alle diverse attività.

La Vera Grotta di Babbo Natale
Ornavasso, Verbania
Questa grotta si trova in una vera cava di marmo rosa, è raggiungibile con il trenino “renna Express” dal centro di Ornavasso ed è circondata da una vasta area dove inizia un magico viaggio nel Natale, con molte attrazioni per tutta la famiglia: renne, mercatini con prodotti locali, animazioni varie ed aree ristoro.

Casa di Babbo Natale
Riva del Garda, Trento

A Riva del Garda Babbo Natale ha trovato alloggio in un castello fatato, dove è possibile vivere un'esperienza indimenticabile grazie alle molte attività, dall'officina, all'ufficio postale alla merenda di Natalina.

Villaggio di Natale e casa di Babbo Natale
Montreaux, Lago di Ginevra, Svizzera
Tra tutte quelle descritte credo sia l’esperienza più emozionante, visto che il villaggio di Natale si trova a circa 2000mt ed è raggiungibile con un viaggio in treno tra le montagne innevate!

 

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.