• Home
  • BAMBINI
  • Raccolta fondi e vestiario per i bimbi est Ucraina

Raccolta fondi e vestiario per i bimbi est Ucraina

associazione-italia-ucrainaL’Associazione Culturale Europea Italia-Ucraina “Maidan” organizza una raccolta fondi e vestiario per bambini invalidi dell’orfanotrofio della città Drugivka (si trova nella provincia di Donetsk, nell’est dell’Ucraina).
La guerra in Ucraina va avanti da mesi e lascia il segno nei cuori dei bambini, l’orfanotrofio di Drygivka, per fortuna è integro, ma ha accolto molti bambini con particolari bisogni, provenienti da una casa di cura per bambini invalidi della città di Shahter, che purtroppo è stata colpita dal fuoco nemico.
Ad oggi nell’orfanotrofio vivono 217 bambini e 129 nuovi sono arrivati da Shahter.
La struttura non è ancora organizzata per riuscire a provvedere a tutti i ragazzi in maniera completa, mancano asciugamani, vestiti e giocattoli.

E' inoltre possibile fare una piccola donazione sul sito italia-ucraina.it  utilizzando le principali carte di credito e la Poste Pay , oppure tramite bonifico bancario,  IBAN -  IT56 G052 1633 3200 0000 0099 020.
N.B.: E’ importante scrivere nella causale “Orfanotrofio”.

Ovviamente, sono ben accetti tutti i vestiti per bambini, non solo quelli nell’elenco. Perché  vestiti fuori dalla lista verranno distribuiti ai bambini orfani che hanno perso i genitori nella guerra. L’Associazione si occuperà di consegnare personalmente gli aiuti sul posto. La partenza è prevista per gennaio 2015. Quello che l'Associazione non riuscirà a raccogliere qui in Italia, cercherà di acquistarlo in Ucraina con il ricavato delle donazioni ricevute.
Già ad ottobre l'Associazione Culturale Europea Italia-Ucraina Maidan ha consegnato un carico di vestiti e medicine per bambini e adulti a Slovyansk - cittadina nell’est dell’Ucraina da qualche mese liberata dall’esercito ucraino dai terroristi, ora lì c’è la pace e la popolazione piano piano torna alla vita quotidiana. L’emergenza umanitaria, però, continua ad esserci perché la città ha subito grandi danni e molti hanno perso tutto quello che avevano, manca l’acqua calda ed in tantissime case anche il riscaldamento, quindi continua anche la raccolta di medicine di prima necessità, vestiti caldi e scarpe oltre che per i bambini anche per gli adulti.

Indirizzo dell’orfanotrofio:
Ucraina - Provincia di Donetsk , Città Drugivka ,Via Rozi Luxemburg, 38
Telefono elefono: +38 (0267)-4-69-43 Fax: +38 (0267)-4-63-04 E-mail: dru.ddi@yandex.ua
Direttrice: Sil’cenko Liudmila  (Сильченко Людмила Іванівна)

per contattare l'associazione:
Fabio Prevedello
Presidente Ass. Culturale Europea Italia-Ucraina Maidan
C.F.  39038250150
Mobile : +39-348-2809102
E-Mail : ituamaidan@gmail.com
associazione-italia-ucraina

Leggi anche: 

Fabio Prevedello: Lettera aperta ad un amico ucraino

Un caldo abbraccio a Slovyansk: da Milano a Ucraina Est

Copyright © 2006 - 2019 MilanoFree.it, testata registrata Trib. Milano n. 367 del 19/11/2014  IT13181390157 MILANO TORINO PAVIA RIMINI