ENERGIA! Mostra-gioco al MUBA

energiaENERGIA! È la nuova mostra-gioco di MUBA, attiva dal 18 dicembre 2014 al 31 marzo 2015, dedicata ai bambini dai 6 anni ai 12 anni che permetterà loro di scoprire il mondo dell'energia elettrica.

Le mostre-gioco del MUBA sono percorsi educativi e ludici fruibili dai bambini in modo diretto, attivo ed esperienziale. Sono mostre realizzate al fine di trasmettere concetti importanti con un approccio e una metodologia efficaci e adatti ai bambini.

Il MUBA è la meta ideale per tutta la famiglia durante le vacanze di Natale, ed Energia! è un percorso studiato ad hoc per far vivere ai bambini  un’esperienza ludico-educativa che sappia avvicinarli ai temi scientifici accompagnandoli nella scoperta dell’energia elettrica, grazie a 5 installazioni che sanno rendere la scienza divertente e coinvolgente:

1. TU SEI ENERGIA è una installazioni in cui l’energia viene raccolta e distribuita da uno speciale pavimento che trasforma il movimento fisico in elettricità e permetterà ai bambini di accenderla grazie al movimento del loro corpo..

2. CENTRALE IDROELETTRICA è un gioco di ruolo che permetterà ai piccoli di sperimentare la produzione dell’energia assumendo il ruolo di tutte le componenti che concorrono a produrre elettricità.

3. CIRCUITO ELETTRICO è l’installazione che porterà i bambini a sperimentare le diverse capacità di conduzione dei materiali per completare un vero e proprio circuito elettrico..

4. FONTI SOTTERRANEE permetterà ai bambini di ripercorrere fisicamente il percorso sotterraneo che gas e petrolio compiono nel momento dell’estrazione.

5. ELETTRICITA’ è l’installazione con ha la duplice funzione di evidenziare, attraverso vari giochi, l’importanza dell’energia elettrica sotto forma di luce nella vita quotidiana e di presentare ai bambini le diverse fonti energetiche.

 

Le visite sono organizzate a turni di ingresso della durata di circa 75 minuti.

Informazioni

Il MUBA è a Milano, presso la Rotonda della Besana.

ORARI
Da martedì a venerdì: ore 17.00
Sabato, domenica e festivi: ore 10.00 – 11.30 – 14.00 – 15.45 – 17.30

Prezzo
Bambini: 8 euro | Adulti: 6 euro

La mostra è organizzata da MUBA ed Edison.

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.