Milano Food&Wine Festival 2015

MilanoFoodWine2015Il Food&Wine Festival si terrà dal 7 al 9 febbraio al MiCo e presenterà anche quest’anno diverse varietà vinicole combinate con specialità gastronomiche provenienti da tutto il mondo.
 
Il festival, nato nel 2011, trova i suoi nodi focali in Helmuth Köcher, fondatore più di vent’anni fa del Merano WineFestival, e in Paolo Marchi, fondatore dell’ evento di cucina e pasticceria d’autore Identità Golose, che hanno fuso le proprie competenze con l’intento di creare un punto di incontro tra vino e gastronomia.
 
Con la quarta edizione del festival dedicato al vino e al gusto, il pubblico avrà l’opportunità di degustare oltre trecento vini e di incontrarne i produttori. Le degustazioni saranno accompagnate da diciannove chef provenienti da diversi ristoranti italiani. Durante i pranzi e le cene che si svolgeranno nei giorni dell’evento, gli chef proporranno i loro piatti che saranno ispirati al tema “Sapori e colori di Expo”. A seguito della presentazione degli chef vi sarà l’abbinamento dei vini.
 
Domenica 8 febbraio si svolgerà dalle 13 alle 15 l’evento la “Grande Expo, piccoli piatti”, dove tre chef proporranno altrettanti menu di tre piatti.
 
Sabato 7 e domenica 8 febbraio si potrà accedere al festival dalle ore 12 alle 21 e lunedì 9 febbraio dalle ore 11 alle 19.
 
Il biglietto sarà acquistabile in prevendita a 19,80 euro fino al 6 febbraio e durante la manifestazione a 25 euro in biglietteria e a 27,50 euro in prevendita. Il biglietto include l’ingresso all’evento e la degustazione di tutti vini, mentre i piatti saranno acquistabili al costo di 10 euro così come ogni menu di “Grande Expo, piccoli piatti”.
 
 
Food&Wine Festival
Quando: 7-9 febbraio 2015
Dove: MiCo - Milano Congressi - Gate 15 (ex fiera Milano city)
via Gattamelata 5, Milano
Biglietto: da 19,80 euro (fino al 6 febbraio) fino a 27,50 euro
Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.