• Home
  • EVENTI
  • A Milano i Club Dogo dal vivo non sono più quelli di Mi Fist

A Milano i Club Dogo dal vivo non sono più quelli di Mi Fist

club dogoSi possono definire gli Articolo 31 degli anni 2000 i Club Dogo, perchè come gli Articolo 31 negli anni '90 i Club Dogo sono il gruppo che più è stato capace di rendere il rap un fenomeno di massa nella nostra penisola negli anni 2000.
 
Disco di platino nel 2012 con Noi siamo il club, l'ultimo album uscito Non siamo più quelli del MI Fist, nel giro di pochi mesi è già diventato il loro secondo disco d'oro dopo Che bello essere noi (2010). Formatisi nel 2002, dopo aver avuto esperienze musicali rap nell'ambito underground, i Club Dogo si sono subito fatti un nome nel panorama rap italiano con la pubblicazione di Mi Fist, album autoprodotto che ha ottenutto un ottimo successo grazie al buon livello di flow e metriche. Successivamente nel 2007 il gruppo è passato ad una major, la EMI, ottenendo una maggior visibilità ma anche modificando il proprio sound che si è mescolato con altri influssi musicali allontandosi dal purismo rap che li aveva contraddistinti agli inizi.
 
Non siamo più quelli del Mi Fist è un titolo che vuole far eco a tutti coloro che criticano il gruppo per essersi  venduto al mercato musicale perdendo quel sound originale di Mi fist. "E' vero -  spiega Jake La Furia - non siamo più gli stessi; è un dato di fatto stilistico, anagrafico ma anche di contorno". 
 
Dall'album sono già stati estratti tre singoli, Weekend uno dei pezzi forti in radio della scorsa estate, Fragili con il featuring di Arisa e Sai Zio, brano caratterizzato dal campionamento di un noto brano di Zucchero (Overdose d'Amore del 1989). Oltre a questi brani sicuramente la band proporrà pezzi da ballare quali Voi non siete come noi, Il mio mondo le mie regole e Mi hanno detto che..., chissà se poi ci saranno ancora brani come Vida loca o Una volta sola.
 
Per scoprirlo ci si vede mercoledì 28 gennaio, ore 21.30 all'Alcatraz di via Valtellina. "Ho sempre perso ieri per vincere domani, siamo il rap italiano tu bacia le mani". Dieci anni fa.
 
Club Dogo
Quando: Martedì 28 gennaio 2015
Dove: Alcatraz - Via Valtellina

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.