• Home
  • EVENTI
  • Tenacious D in concerto a Milano nel 2015

Tenacious D in concerto a Milano nel 2015

Tenacious dTornano per la seconda volta in concerto in Italia i Tenacious D con un’unica data italiana a Milano il 4 febbraio all’Alcatraz
 
Il gruppo musicale è formato dal duo di attori e musicisti Jack Black e Kyle Gass ed è nato nel 2001 con l’uscita dell’album omonimo registrato insieme a importanti artisti della scena rock internazionale, quali il bassista Steve McDonald, il chitarrista dei The Vandals Warren Fitzgerald, il tastierista dei Phish Page McConnell e Dave Grohl, cantante, chitarrista e fondatore dei Foo Fighters ed ex-batterista dei Nirvana. Il loro ultimo album è invece uscito nel 2012 ed è intitolato Rize of the Fenix.

I Tenacious D sono diventati un’icona della cultura pop con l’uscita del filmTenacious D e il destino del rock (Tenacious D in The Pick of Destiny) diretto da Liam Lynch e arrivato in Italia nel 2007. Il film è una commedia rock (sulla scia del successo di School of Rock del 2003 e che vede come con protagonista l’irriverente Jack Black) racconta il tentativo di raggiungere la fama nel mondo del rock da parte di JB o Jables (Jack Black) che già da piccolo fugge dalla sua famiglia, che non comprende la sua passione, alla volta di Los Angeles. Lì incontra KG o Kage (Kyle Gass) che diventa prima il suo mentore e poi il secondo componente della band Tenacious D. I due affronteranno tutta una serie di avventure con l’obiettivo di recuperare il plettro del destino, che derivando da un dente di satana sarebbe la fonte del talento dei grandi chitarristi e rocker che l’hanno posseduto.
 
Nel divertentissimo film ricco di sonorità rock sono, inoltre, presenti diversi camei, come il produttore del film Ben Stiller, Ronnie James Dio che ha accettato di partecipare al film interpretando se stesso dopo aver apprezzato molto la canzone Dio a lui dedicata dal duo nel suo primo album, Meat Loaf nel ruolo del padre di Jack Black, Tim Robbins nella parte de Lo Straniero e, in ultimo, Dave Grohl che interpreta nondimeno che Satana.
 
Il concerto, sold out nella prima data a Milano del 2012, si preannuncia uno spettacolo ricco di rock e scene esilaranti che riprenderanno alcune vicende e la colonna sonora del film. Il costo del biglietto sarà di 42,55 euro in prevendita e 42 euro al botteghino.
Se ancora non siete convinti, vi lascio con una scena tratta dal film Tenacious D e il destino del rock:
 
Fo Elettrica
 
Tenacious D
Quando: 4 febbraio 2015 ore 20.00
Dove: Alcatraz, Via Valtellina 25
Biglietto: 42 euro
Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.