Leonardo sbatte la porta in faccia a Gazidis

Leonardo sbatte la porta in faccia a Gazidis

Tra qualche giorno Leonardo annuncerà le sue dimissioni da direttore tecnico...

Inquisizione e stregoneria a Milano

Inquisizione e stregoneria a Milano

Nella lunga storia dell'umanità tutti sappiamo che vi sono stati, oltre a...

Radio Italia Live 2019

Radio Italia Live 2019

Lunedì 27 maggio in Piazza Duomo a Milano si terrà il Radio Italia Live...

Giornata del Sollievo, visite gratuite all'ASST Gaetano Pini-CTO

Il 26 maggio gli esperti di Terapia del Dolore saranno a disposizione dei...

L’oro invisibile

L’oro invisibile

Dal 9 maggio al 9 luglio, la Biblioteca Ambrosiana di Milano presenta la...

World Press Photo 2019: immagini dal Mondo

World Press Photo 2019: immagini dal Mondo

Fino al 2 di giugno, Gallleria Sozzani in corso Como 10, ospita Il World Press...

Magnum’s first. La prima mostra di Magnum

Magnum’s first. La prima mostra di Magnum

Ancora una volta il Museo Diocesano Carlo Maria Martini di Milano omaggia la...

Vittorio Sgarbi. Antonello contemporaneo

Vittorio Sgarbi. Antonello contemporaneo

Lunedì 27 maggio alle ore 19:00 è in programma una visita speciale alla...

Street food festival 2019

Street food festival 2019

Gli eventi ospitati al Carroponte di Sesto San Giovanni, oltre ai...

Javier Zanetti, da campione sul campo a campione per l'expo

Come tutti sanno, Expo Milano 2015 Ambassador è una rete di opinion leader pronti a veicolare i principi legati al tema cardine dell'esposizione universale: Nutrire il pianeta, energie per la vita, ovvero un gruppo di personaggi pubblici e influenti che si arricchirà giorno dopo giorno e che include già nomi del calibro di Demetrio Albertini, Ermanno Olmi, Carla Fracci, Ornella Muti, Jeremy Rifkin, Tayie Selasi e molti altri.

expo2015All'esposizione universale Expo che si terrà a Milano dal primo maggio al 31 ottobre 2015, oltre all' imponente squadrà gia presente, prenderà parte come ambasciatore anche il vicepresidente dell' Inter, Javier Zanetti

"E' un tema diverso però molto essenziale, soprattutto in questo momento in cui nel mondo c'è molto squilibrio" afferma il campione argentino. E ribadisce:"Sostenibilità, ambiente e produzione alimentare, tre importanti valori su cui Expo si concentrerà con attenzione, poichè guardano al futuro. Io sono padre di tre bambini ed è importante per me sapere che c'è qualcuno che tiene sotto controllo temi così fondamentali. Lo sport è un modo importante per trasmettere questi valori, per la città di Milano e per me stesso questo significa una grande opportunità, perchè vivo qui ormai da vent'anni e mi sento italiano".

E facendo riferimento a un tema più "goliardico" ma legato comunque all'alimentazione, ovvero "il gusto", conclude così scherzandoci su: "Da buon argentino il mio piatto preferito è l'asado - piatto tipico cileno, argentino e uruguagio - perchè la carne per noi ha un significato particolare. Ma da vero italiano acquisito quale sono, devo dire che da quando sono arrivato in Italia non posso mai fare a meno della pasta" 

Recenti nuovi volti inseriti nella lista sono anche il regista italiano Federico Brugia - celebre per aver diretto numerosi videoclip pubblicitari e musicali - il quale preferisce rimanere sul tema del "consumo consapevole", e Beniamino Barrese, giovane fotografo italiano laureato in filosofia il quale spera che la città di Milano venga "reinventata", al fine di diventare un posto "più umano".

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.