"Vaso dei ricordi": giornata mondiale Alzheimer

Il “Vaso dei Ricordi” è una sperimentazione avviata dalla Federazione...

La Stagione di ATIR. On the road

La Stagione di ATIR. On the road

Ancora una volta Atir Teatro Ringhiera propone una stagione itinerante tra i...

Milano: Pedofilia, condannato don Galli

Milano: Pedofilia, condannato don Galli

A processo con l'accusa di aver abusato sessualmente di un ragazzino di 15...

Ventis, un’esperienza di shopping online straordinaria

Ventis, un’esperienza di shopping online straordinaria

Ventis è un negozio online che si propone di portare le flash sales in Italia...

Tendenza capelli: look naturale

Tendenza capelli: look naturale

Lisci o ricci, tinti o trattati, l’aspetto dei capelli nella prossima stagione...

Il nullafacente per Tramedautore al Piccolo Teatro

Il nullafacente per Tramedautore al Piccolo Teatro

Venerdì 21 settembre Il nullafacente in scena al Piccolo Teatro...

Cosa fare questo weekend a Milano? 21-23 settembre 2018

Cosa fare questo weekend a Milano? 21-23 settembre 2018

Come sempre MilanoFree.it offre i suoi consigli sui...

Silenzi e stanze Altre storie da Edward Hopper di Michele Mozzati

Silenzi e stanze Altre storie da Edward Hopper di Michele Mozzati

Martedì 25 settembre alle 18.30 al Teatro Parenti di Milano (SalaAcomeA),...

Collezioni donna per l’autunno-inverno 2018-2019

Collezioni donna per l’autunno-inverno 2018-2019

Piumini oversize stampati a grandi righe e a grandi quadri, colli...

Biglietti EXPO: raggiunti gli otto milioni

giuseppe salaA meno di 100 giorni dall'inizio ufficiale di EXPO Milano 2015 isi iniziano a tirare  le somme su quella che si sta definendo come una delle più grandi campagne di marketing mai viste da un paio di anni a questa parte.

Difficile non aver visto, ascoltato, guardato in televisione, radio o cartelloni, la promozione per l'acquisto dei biglietti di EXPO.I risultati sono, ovviamente, più che soddisfacenti, ed è stato confermato al Giornale Radio 1 dal commissario unico Giuseppe Sala, che ha aggiunto: "sono confidente che saranno confermate le previsioni di venti milioni di turisti per l'evento".

Senza dubbio tutti ricordano le polemiche scatenate sul web e massmedia solo pochi mesi fa, in cui si recriminava agli enti pubblici, e ai responsabili dei lavori, il grande ritardo sulla scaletta prefissata, e le accuse di infiltrazioni mafiose all'interno della s.p.a.

Ovviamente quando si parla di un evento del genere è normale, che con i riflettori puntati addosso, ogni piccolo "punto nero" salti fuori, ma questo è anche un bene, affinchè la riuscita dell'evento sia impeccabile e memorabile.

Prima dell'apertura della cerimonia manca ancora qualche mese  e i lavori proseguono a ritmo serrato; non mancano foto ironiche dai social in cui i pendolari che passano con il treno vicino il sito, fotografano un cantiere ancora saturo di gru, ma nelle video-interviste rilasciate alle varie testate, si vedono capi operai e responsabili tranquilli e fiduciosi che le tempistiche saranno rispettate e che si potranno completare anche le più piccole finiture.

Una iniziativa interessante è quella di pubblicare settimanalmente sul sito di EXPO MILANO 2015 un video in cui si mostra come stanno progredendo i lavori.

Gli 8 milioni di biglietti venduti, almeno finora, non sono solo il frutto di una enorme campagna di marketing, ma sono anche sintomo che "c'è voglia di EXPO", a Milano, in Italia e in tutto il mondo. 

I biglietti non sono certo difficili da trovare, quindi è logico che questo numero è destinato ad aumentare nei prossimi mesi, come l'attesa crescente per un evento che è destinato a sfruttare e cambiare in meglio  la storia e le caratteristiche della Milano che noi tutti conosciamo.

Andrea Evangelista

Leggi anche:

-100 giorni a Expo Milano 2015

Verso Expo 2015: Venezia unita per l'acqua

Javier Zanetti, da campione sul campo a campione per l'expo

Fields of Tomorrow. Israele a Expo Milano 2015

Ticket Expo Milano 2015: biglietti info

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.