• Home
  • WEB
  • Arriva Whatsapp in versione desktop

Arriva Whatsapp in versione desktop

whatsapp webOrmai è ufficiale, dopo l’ultimo aggiornamento anche WhatsApp è disponibile sui computer con la versione web. Certo, ci hanno messo un po’, infatti Telegram, l’applicazione rivale, erano almeno sei mesi che disponeva sia della versione web che dell’applicativo per PC e mac. 

Ma come funziona il client ufficiale di WhatsApp?  Il tutto è molto intuitivo e lo potete trovare con il link ufficiale (web.WhatsApp.com). Purtroppo un’altra piccola pecca del momento è che è necessario usare esclusivamente il browser Chrome, inoltre pare non sia disponibile per tutti i sistemi operativi, ma al momento solo per Windows Phone e Android.

L’interfaccia è graficamente apprezzabile, ma il funzionamento di base ha fatto storcere il naso a molti; parrebbe infatti che l’interfaccia web (che si attiva scanzionando il QR code mostrato sul sito con il telefono per autorizzare la connessione con il proprio account) non sia autonoma e in grado di fornire notifiche e aggiornamenti in tempo reale, dato che non fa altro che “pingare” il telefono sul quale è installato WhatsApp e riceve gli update e i messaggi solo se il telefono è connesso ad una rete.

Come avevamo detto invece, Telegram dispone da un bel po’ di una interfaccia web pulita e accattivante, ma non è un semplice mirroring su PC ma un vero e proprio clone dell’applicazione presente sul telefono.

Quindi, dopo il lancio da pochi mesi di Whatsim, la sim che ti fa usare WhatsApp in tutto il mondo, non ufficiale, arriva la versione web, con conseguente ban, a detta dell’azienda, di tutti queii servizi non ufficiali che avevano rimpiazzato la carenza colmata in questi giorni dall’aggiornamento.

Non resta che sperare che uno degli ultimi acquisti di Mark Zuckenberg continui a svilupparsi  in modo positivo con implementazioni che magari arrivano un po’ in ritardo rispetto agli altri servizi, ma danno voce a chi magari aspettava questo aggiornamento da molto tempo.

Andrea Evangelista

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.