Lingerie 2019: hot in top!

Lingerie 2019: hot in top!

Dimenticate l'intimo total black o in total block. Dite addio a quei tristi...

Comunicato Comitati Pendolari: risposta all'AD di Trenord

Comunicato Comitati Pendolari: risposta all'AD di Trenord

Nell'audizione della V Commissione Regionale del 21 Marzo Trenord ha fatto il...

10 cose strane a Milano che non conoscevi

10 cose strane a Milano che non conoscevi

Milano è una città dai molti misteri, ormai entrati nella leggenda, ma che...

Un viaggio nella vita di Leonardo da Vinci

Un viaggio nella vita di Leonardo da Vinci

Un weekend davvero interessante, nato dalla collaborazione con ...

Avocado Week dal 28 al 31 marzo a Lambrate

Avocado Week dal 28 al 31 marzo a Lambrate

Un weekend a Milano all'insegna del frutto esotico che fa impazzire...

Nuovo Stadio a Milano? Meglio San Siro rinnovato

Nuovo Stadio a Milano? Meglio San Siro rinnovato

Presto Milan ed Inter presenteranno le loro proposte al Comune di Milano...

Le streghe, queste sconosciute

Le streghe, queste sconosciute

Siamo nel periodo della Quaresima e in molti luoghi della nostra Penisola si...

Cambio ora 2019: torna l'ora legale il 31 marzo

Cambio ora 2019: torna l'ora legale il 31 marzo

Nella notte tra sabato 30 e domenica 31 marzo 2019 si passerà dall'ora solare...

Year of Magic: Gardaland apre l'anno dedicato alla magia

Year of Magic: Gardaland apre l'anno dedicato alla magia

Mancano pochi giorni all’inizio della nuova entusiasmante stagione di...

Verybello.it: diventa un cult

Il Ministro dei beni e delle attività culturali e del turismo Dario Franceschini ha presentato lo scorso venerdì la nuova piattaforma online Verybello.it che si porrà come manifesto dell'evento Expo 2015.

"VeryBello! - Viaggia nella bellezza", questo lo slogan che compare aprendo il sito, scritta che si staglia sullo sfondo di un'Italia presa dal satellite di notte completamente illuminata; è una nuova piattaforma digitale che raccoglie il calendario di più di 1.300 eventi culturali collaterali al programma ufficiale dell'Expo, dalla Biennale di Venezia a Umbria Jazz, dai classici del Teatro Greco di Siracusa fino al Festival degli artisti di strada di Ferrara. E' anche una prima "sperimentazione del modello su cui dovrà investire l'Italia, il più grande e unico museo diffuso del mondo", per guadagnare visibilità e per incentivare a visitare l'intera penisola. Il 7 Febbraio Verybello.it sarà presentato ai tour operator stranieri visto che finora è presente online solo in italiano. verybello

Ci sono alcune caratteristiche di questo nuovo lancio che hanno scatenato gli utenti del web, in particolare sulla piattaforma Twitter. Si parte innanzitutto dal nome Verybello che non è affatto piaciuto anche se, nell'intenzione di chi l'ha ideato, dovrebbe rispecchiare la cultura e la bellezza della penisola; in molti si chiedono: "E' uno scherzo?" oppure altri tweet "#Verybello ha ucciso la lingua italiana".

Ma è lo stesso Franceschini a fare ironia su Twitter rispondendo "In 6 ore 500.000 accessi a verybello.it! Come speravamo grande pubblicità da ironie, critiche e cattiverie sul web... Verygrazie!". Sembra proprio che questo nome abbia scatenato non poche critiche, ma proprio grazie a queste è riuscita ad ottenere una maggiore visibilità e a essere virale su tutto il web e i social. C'è chi parla di strategia grazie alla quale ottenere tantissime visualizzazioni, però c'è anche chi afferma che un nome del genere vada a ledere un'immagine già debole dell'Italia; è possibile trovare un'equilibrio tra questi due estremi? Sembra proprio che la risposta sia negativa.

Monica Lia Monacchi

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.