Milano: Pedofilia, condannato don Galli

Milano: Pedofilia, condannato don Galli

A processo con l'accusa di aver abusato sessualmente di un ragazzino di 15...

Ventis, un’esperienza di shopping online straordinaria

Ventis, un’esperienza di shopping online straordinaria

Ventis è un negozio online che si propone di portare le flash sales in Italia...

Tendenza capelli: look naturale

Tendenza capelli: look naturale

Lisci o ricci, tinti o trattati, l’aspetto dei capelli nella prossima stagione...

Il nullafacente per Tramedautore al Piccolo Teatro

Il nullafacente per Tramedautore al Piccolo Teatro

Venerdì 21 settembre Il nullafacente in scena al Piccolo Teatro...

Cosa fare questo weekend a Milano? 21-23 settembre 2018

Cosa fare questo weekend a Milano? 21-23 settembre 2018

Come sempre MilanoFree.it offre i suoi consigli sui...

Silenzi e stanze Altre storie da Edward Hopper di Michele Mozzati

Silenzi e stanze Altre storie da Edward Hopper di Michele Mozzati

Martedì 25 settembre alle 18.30 al Teatro Parenti di Milano (SalaAcomeA),...

Collezioni donna per l’autunno-inverno 2018-2019

Collezioni donna per l’autunno-inverno 2018-2019

Piumini oversize stampati a grandi righe e a grandi quadri, colli...

Cacio e Pepe festival 2018 a Milano

Cacio e Pepe festival 2018 a Milano

Da giovedì 20 a domenica 23 settembre 2018 si svolgerà a Milano in Piazza...

Yogurt fatto in casa: ecco come fare

Yogurt fatto in casa: ecco come fare

Lo yogurt è un alimento a base di latte fermentato classificato tra i...

Verybello.it: diventa un cult

Il Ministro dei beni e delle attività culturali e del turismo Dario Franceschini ha presentato lo scorso venerdì la nuova piattaforma online Verybello.it che si porrà come manifesto dell'evento Expo 2015.

"VeryBello! - Viaggia nella bellezza", questo lo slogan che compare aprendo il sito, scritta che si staglia sullo sfondo di un'Italia presa dal satellite di notte completamente illuminata; è una nuova piattaforma digitale che raccoglie il calendario di più di 1.300 eventi culturali collaterali al programma ufficiale dell'Expo, dalla Biennale di Venezia a Umbria Jazz, dai classici del Teatro Greco di Siracusa fino al Festival degli artisti di strada di Ferrara. E' anche una prima "sperimentazione del modello su cui dovrà investire l'Italia, il più grande e unico museo diffuso del mondo", per guadagnare visibilità e per incentivare a visitare l'intera penisola. Il 7 Febbraio Verybello.it sarà presentato ai tour operator stranieri visto che finora è presente online solo in italiano. verybello

Ci sono alcune caratteristiche di questo nuovo lancio che hanno scatenato gli utenti del web, in particolare sulla piattaforma Twitter. Si parte innanzitutto dal nome Verybello che non è affatto piaciuto anche se, nell'intenzione di chi l'ha ideato, dovrebbe rispecchiare la cultura e la bellezza della penisola; in molti si chiedono: "E' uno scherzo?" oppure altri tweet "#Verybello ha ucciso la lingua italiana".

Ma è lo stesso Franceschini a fare ironia su Twitter rispondendo "In 6 ore 500.000 accessi a verybello.it! Come speravamo grande pubblicità da ironie, critiche e cattiverie sul web... Verygrazie!". Sembra proprio che questo nome abbia scatenato non poche critiche, ma proprio grazie a queste è riuscita ad ottenere una maggiore visibilità e a essere virale su tutto il web e i social. C'è chi parla di strategia grazie alla quale ottenere tantissime visualizzazioni, però c'è anche chi afferma che un nome del genere vada a ledere un'immagine già debole dell'Italia; è possibile trovare un'equilibrio tra questi due estremi? Sembra proprio che la risposta sia negativa.

Monica Lia Monacchi

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.