Louis Vuitton FW19 - Collection by Virgin Abloh

Louis Vuitton FW19 - Collection by Virgin Abloh

Ancora una volta, il protagonista indiscusso della Fashion Week è stato...

I tifosi milanisti riuniti: Leo e Maldini non si toccano

I tifosi milanisti riuniti: Leo e Maldini non si toccano

Succede spesso nelle vicende umane. Tanto che il saggio sentenzia: "Dagli...

Innolva SpA trasferisce 20 dipendenti: è scontro sindacale

Innolva SpA trasferisce 20 dipendenti: è scontro sindacale

Innolva SpA, la società di Tinexta Group che opera nel campo dei servizi di...

Addio Supercoppa e Higuain: Milan da ricostruire

Addio Supercoppa e Higuain: Milan da ricostruire

In una sera di gennaio il Milan si specchia senza Super coppa e senza...

Previmedical: è querelle con i dentisti

Previmedical: è querelle con i dentisti

Da diversi mesi Previmedical, l'azienda che gestisce l’assistenza...

Sciopero Mezzi pubblici Milano 21 gennaio 2019

Sciopero Mezzi pubblici Milano 21 gennaio 2019

NOTIZIE UTILI PER CHI DEVE VIAGGIARE LUNEDI 21 GENNAIO NEL NODO DELLA...

Il Carnevale, riti in terra lombarda

Il Carnevale, riti in terra lombarda

Terminate le festività legate al santo Natale e all'Epifania ecco che si...

Cosa fare questo weekend a Milano? 18-20 gennaio 2019

Cosa fare questo weekend a Milano? 18-20 gennaio 2019

Come sempre MilanoFree.it offre i suoi consigli sui...

Eclissi Totale di Luna 2019: 21 gennaio col naso in su

Eclissi Totale di Luna 2019: 21 gennaio col naso in su

Nella tarda notte tra domenica 20 e lunedì 21 gennaio 2019 è attesa l'eclissi...

Verybello.it: diventa un cult

Il Ministro dei beni e delle attività culturali e del turismo Dario Franceschini ha presentato lo scorso venerdì la nuova piattaforma online Verybello.it che si porrà come manifesto dell'evento Expo 2015.

"VeryBello! - Viaggia nella bellezza", questo lo slogan che compare aprendo il sito, scritta che si staglia sullo sfondo di un'Italia presa dal satellite di notte completamente illuminata; è una nuova piattaforma digitale che raccoglie il calendario di più di 1.300 eventi culturali collaterali al programma ufficiale dell'Expo, dalla Biennale di Venezia a Umbria Jazz, dai classici del Teatro Greco di Siracusa fino al Festival degli artisti di strada di Ferrara. E' anche una prima "sperimentazione del modello su cui dovrà investire l'Italia, il più grande e unico museo diffuso del mondo", per guadagnare visibilità e per incentivare a visitare l'intera penisola. Il 7 Febbraio Verybello.it sarà presentato ai tour operator stranieri visto che finora è presente online solo in italiano. verybello

Ci sono alcune caratteristiche di questo nuovo lancio che hanno scatenato gli utenti del web, in particolare sulla piattaforma Twitter. Si parte innanzitutto dal nome Verybello che non è affatto piaciuto anche se, nell'intenzione di chi l'ha ideato, dovrebbe rispecchiare la cultura e la bellezza della penisola; in molti si chiedono: "E' uno scherzo?" oppure altri tweet "#Verybello ha ucciso la lingua italiana".

Ma è lo stesso Franceschini a fare ironia su Twitter rispondendo "In 6 ore 500.000 accessi a verybello.it! Come speravamo grande pubblicità da ironie, critiche e cattiverie sul web... Verygrazie!". Sembra proprio che questo nome abbia scatenato non poche critiche, ma proprio grazie a queste è riuscita ad ottenere una maggiore visibilità e a essere virale su tutto il web e i social. C'è chi parla di strategia grazie alla quale ottenere tantissime visualizzazioni, però c'è anche chi afferma che un nome del genere vada a ledere un'immagine già debole dell'Italia; è possibile trovare un'equilibrio tra questi due estremi? Sembra proprio che la risposta sia negativa.

Monica Lia Monacchi

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.