EXPO 2015: passerella sul tetto della galleria Vittorio Emanuele

foto galleriaIn vista dell'Expo sono molte le iniziative volte a rendere più appetibile e vivibile Milano.

Una delle ultime è stata presentata il 28 gennaio dalla giunta comunale che, assieme ad alcuni privati, tra cui il Seven Stars Hotel, ha annunciato che a partire da aprile sarà possibile camminare su una passerella in cima alla galleria di Corso Vittorio Emanuele.

I due ascensori che dovrebbero portare le persone in alto  sono in fase di costruzione e sono stati collocati in via Pellico, rispettivamente ai civici 2 e 8.

Negli ultimi anni la skyline Milanese si è evoluta tantissimo, come ha detto l'assessore ai lavori pubblici Carmela Rozza, che ha anche annunciato che i lavori di pulizia delle facciate interne saranno completate a breve e verranno replicate tra 5 anni.

La maggiorparte dell'incasso (si, sarà una visita a pagamento) sarà devoluta ai privati che hanno contribuito a questo progetto, e la passerella sarà aperta al pubblico ogni giorno dalle 7 alle 23.

Andrea

Leggi anche:

Expo2015. #DigitalSolutionContest for Smart Cities

La Scala "Teatro di tutti" per Expo Milano 2015

Milano e il rincaro degli hotel per EXPO

Verybello.it: Diventa un cult

Copyright © 2006 - 2019 MilanoFree.it, testata registrata Trib. Milano n. 367 del 19/11/2014  IT13181390157 MILANO TORINO PAVIA RIMINI