Expo2015. #DigitalSolutionContest for Smart Cities

È online digitalsolutioncontest.com, la piattaforma digitale promossa da Accademia di Belle Arti Aldo Galli - IED Como, XYZ Architects e Marker, incubatore di soluzioni innovative e talento.

digital solution for smart cities contest intesasanpaolo expo 2015#DigitalSolutionContest è un’opportunità unica rivolta ai giovani artisti che propone un contest sul tema delle soluzioni digitali per le Smart Cities e la possibilità di partecipare in prima persona nell’ambito dello Smart Digital Festival 2015.  

Per partecipare al Contest è necessario creare un elaborato, una performance audio-video della durata di minimo 1 minuto fino a un massimo di 5 minuti della dimensione massima di 256MB. Tematica da affrontare è la proposta di una soluzione digitale artistica / creativa per approfondire il tema delle città intelligenti del futuro.

Possono partecipare al DigitalSolutionContest studenti e/o esperti di arti visive e design, o comunque tutti i cittadini con un età compresa tra i 18 ei 35 anni, tranne i dipendenti dei promotori o dei loro familiari. Si può partecipare singolarmente o in squadra, in quest’ultimo caso deve essere nominato un team leader, al quale verranno inviate tutte le notifiche degli organizzatori del concorso. 

È possibile presentare solo un singolo progetto e non vi sono costi di iscrizione. È necessario registrarsi al sito digitalsolutioncontest.com, a partire dal 20 gennaio 2015.  Termine ultimo per l'iscrizione entro il quale sarà possibile inviare il proprio contributo sarà il 15 aprile.

Ai vincitori sarà comunicata la notizia via e-mail dopo 15 giorni dalla data di chiusura del DigitalSolutionContest, fate attenzione che nel caso in cui non sarà possibile conttattarvi o non rivendicate il premio entro 10 giorni dalla notifica, questo potrà essere assegnato a un vincitore sostitutivo.

La Giuria è composta da Salvatore Amura, CEO e Presidente di Accademia di Belle Arti "A. Galli "- IED Como, Stefano Mirti, direttore Social Media - EXPO 2015 SPA, Alessandro Rimassa, direttore Gestione e comunicazione scuola – IED, Fabrizio Paschina, direttore Pubblicità e Web - Intesa Sanpaolo

Vi chiederete cosa si vince. I primi 5 classificati avranno la possibilità di proiettare le loro performance audio-video nel corso di un evento organizzato presso il Padiglione Intesa Sanpaolo  a Milano, uno spazio multifunzione particolarmente attivo durante Expo Milano 2015 allo scopo di promuovere il dibattito intorno al tema delle Smart Cities e valorizzare risorse professionali giovanili nella cornice dell’Esposizione Universale; in più i primi 3 classificati, inoltre, avranno l’opportunità di essere protagonisti con la propria performance audio-video durante lo Smart Digital Festival2015, che si terrà a Como presso Villa del Grumello, promosso da XYZ architetti e Marker, gruppo attivo nell’organizzazione e promozione di eventi soprattutto, in partnership con Intesa Sanpaolo.

Tiziana

Copyright © 2006 - 2019 MilanoFree.it, testata registrata Trib. Milano n. 367 del 19/11/2014  IT13181390157 MILANO TORINO PAVIA RIMINI