Ortomercato Milano: sequestrati 5 milioni di sacchetti fuori legge

Ortomercato Milano: sequestrati 5 milioni di sacchetti fuori legge

POLIZIA LOCALE. NEI PRIMI SETTE MESI DELL’ANNO, 503 CONTROLLI NEI MERCATI CON...

Lizzano – Li Cupi, emergenza ambientale, urge convocazione

Lizzano – Li Cupi, emergenza ambientale, urge convocazione

La nota del consigliere regionale di Sinistra Italiana/Liberi E Uguali, Mino...

Milano – Allerta per sei cavalcavia

Milano – Allerta per sei cavalcavia

In viale Fulvio Testi i cittadini hanno dato l'allarme, in via Farini stop ai...

Marc Chagall. Come nella pittura così nella poesia

Marc Chagall. Come nella pittura così nella poesia

Dal 5 settembre 2018 a Mantova nelle sale del Palazzo della Ragione, in...

L’arte in mutamento di Pablo Picasso

L’arte in mutamento di Pablo Picasso

Eccentrico, sperimentatore, nella sua lunga carriera, dal sole della Spagna...

Willy Ronis - Fotografie 1934-1998

Willy Ronis - Fotografie 1934-1998

Dal 6 settembre 2018 al 6 gennaio 2019, la Casa dei Tre Oci di Venezia rende...

Robbio Palio dl'Urmon 2018

Robbio Palio dl'Urmon 2018

A Robbio, in provincia di Pavia, è tutto pronto per la 34°...

Milano – Chiuso Viale Fulvio Testi, attenzione massima

Milano – Chiuso Viale Fulvio Testi, attenzione massima

Chiuso Fulvio Testi a Milano, l'allarme è scattato a seguito di alcuni...

Lizzano – Rave party in spiaggia, ecco cosa è successo

Lizzano – Rave party in spiaggia, ecco cosa è successo

Gli Agenti del Commissariato di Polizia della città messapica, interrompono...

Expo2015. #DigitalSolutionContest for Smart Cities

È online digitalsolutioncontest.com, la piattaforma digitale promossa da Accademia di Belle Arti Aldo Galli - IED Como, XYZ Architects e Marker, incubatore di soluzioni innovative e talento.

digital solution for smart cities contest intesasanpaolo expo 2015#DigitalSolutionContest è un’opportunità unica rivolta ai giovani artisti che propone un contest sul tema delle soluzioni digitali per le Smart Cities e la possibilità di partecipare in prima persona nell’ambito dello Smart Digital Festival 2015.  

Per partecipare al Contest è necessario creare un elaborato, una performance audio-video della durata di minimo 1 minuto fino a un massimo di 5 minuti della dimensione massima di 256MB. Tematica da affrontare è la proposta di una soluzione digitale artistica / creativa per approfondire il tema delle città intelligenti del futuro.

Possono partecipare al DigitalSolutionContest studenti e/o esperti di arti visive e design, o comunque tutti i cittadini con un età compresa tra i 18 ei 35 anni, tranne i dipendenti dei promotori o dei loro familiari. Si può partecipare singolarmente o in squadra, in quest’ultimo caso deve essere nominato un team leader, al quale verranno inviate tutte le notifiche degli organizzatori del concorso. 

È possibile presentare solo un singolo progetto e non vi sono costi di iscrizione. È necessario registrarsi al sito digitalsolutioncontest.com, a partire dal 20 gennaio 2015.  Termine ultimo per l'iscrizione entro il quale sarà possibile inviare il proprio contributo sarà il 15 aprile.

Ai vincitori sarà comunicata la notizia via e-mail dopo 15 giorni dalla data di chiusura del DigitalSolutionContest, fate attenzione che nel caso in cui non sarà possibile conttattarvi o non rivendicate il premio entro 10 giorni dalla notifica, questo potrà essere assegnato a un vincitore sostitutivo.

La Giuria è composta da Salvatore Amura, CEO e Presidente di Accademia di Belle Arti "A. Galli "- IED Como, Stefano Mirti, direttore Social Media - EXPO 2015 SPA, Alessandro Rimassa, direttore Gestione e comunicazione scuola – IED, Fabrizio Paschina, direttore Pubblicità e Web - Intesa Sanpaolo

Vi chiederete cosa si vince. I primi 5 classificati avranno la possibilità di proiettare le loro performance audio-video nel corso di un evento organizzato presso il Padiglione Intesa Sanpaolo  a Milano, uno spazio multifunzione particolarmente attivo durante Expo Milano 2015 allo scopo di promuovere il dibattito intorno al tema delle Smart Cities e valorizzare risorse professionali giovanili nella cornice dell’Esposizione Universale; in più i primi 3 classificati, inoltre, avranno l’opportunità di essere protagonisti con la propria performance audio-video durante lo Smart Digital Festival2015, che si terrà a Como presso Villa del Grumello, promosso da XYZ architetti e Marker, gruppo attivo nell’organizzazione e promozione di eventi soprattutto, in partnership con Intesa Sanpaolo.

Tiziana

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.