A Milano nasce il museo del design più grande d'Europa

A Milano nasce il museo del design più grande d'Europa

Sarà inaugurato nel 2020 e sorgerà in zona Monumentale, parliamo...

Ritratto di un Pianeta selvaggio. La mostra al Museo Civico di Zoologia

Ritratto di un Pianeta selvaggio. La mostra al Museo Civico di Zoologia

Ritratto di un Pianeta selvaggio è un progetto del...

Eva. La donna Eterna

Eva. La donna Eterna

La figura femminile nell’arte è il cuore della mostra Eva. La donna Eterna,...

Masahisa Fukase. Private Scenes

Masahisa Fukase. Private Scenes

Presso la Fondazione Sozzani è in corso la prima mostra retrospettiva italiana...

Con nuova e stravagante maniera

Con nuova e stravagante maniera

L'autunno 2019 a Mantova sarà dedicato a Giulio Romano, pseudonimo di Giulio...

Hobby Show Milano 2019

Hobby Show Milano 2019

Dal 22 al 24 febbraio torna a Fiera Milano City il grande appuntamento...

Referendum piattaforma Rousseau: democrazia diretta o prevaricazione

Referendum piattaforma Rousseau: democrazia diretta o prevaricazione

Il guru del movimento pentastellato, Casaleggio, indice un referendum sulla...

In bici per Milano: molto pericoloso

In bici per Milano: molto pericoloso

Che bello, pedalare tonifica cuore e polmoni, è un conforto per l'apparato...

Expo2015. #DigitalSolutionContest for Smart Cities

È online digitalsolutioncontest.com, la piattaforma digitale promossa da Accademia di Belle Arti Aldo Galli - IED Como, XYZ Architects e Marker, incubatore di soluzioni innovative e talento.

digital solution for smart cities contest intesasanpaolo expo 2015#DigitalSolutionContest è un’opportunità unica rivolta ai giovani artisti che propone un contest sul tema delle soluzioni digitali per le Smart Cities e la possibilità di partecipare in prima persona nell’ambito dello Smart Digital Festival 2015.  

Per partecipare al Contest è necessario creare un elaborato, una performance audio-video della durata di minimo 1 minuto fino a un massimo di 5 minuti della dimensione massima di 256MB. Tematica da affrontare è la proposta di una soluzione digitale artistica / creativa per approfondire il tema delle città intelligenti del futuro.

Possono partecipare al DigitalSolutionContest studenti e/o esperti di arti visive e design, o comunque tutti i cittadini con un età compresa tra i 18 ei 35 anni, tranne i dipendenti dei promotori o dei loro familiari. Si può partecipare singolarmente o in squadra, in quest’ultimo caso deve essere nominato un team leader, al quale verranno inviate tutte le notifiche degli organizzatori del concorso. 

È possibile presentare solo un singolo progetto e non vi sono costi di iscrizione. È necessario registrarsi al sito digitalsolutioncontest.com, a partire dal 20 gennaio 2015.  Termine ultimo per l'iscrizione entro il quale sarà possibile inviare il proprio contributo sarà il 15 aprile.

Ai vincitori sarà comunicata la notizia via e-mail dopo 15 giorni dalla data di chiusura del DigitalSolutionContest, fate attenzione che nel caso in cui non sarà possibile conttattarvi o non rivendicate il premio entro 10 giorni dalla notifica, questo potrà essere assegnato a un vincitore sostitutivo.

La Giuria è composta da Salvatore Amura, CEO e Presidente di Accademia di Belle Arti "A. Galli "- IED Como, Stefano Mirti, direttore Social Media - EXPO 2015 SPA, Alessandro Rimassa, direttore Gestione e comunicazione scuola – IED, Fabrizio Paschina, direttore Pubblicità e Web - Intesa Sanpaolo

Vi chiederete cosa si vince. I primi 5 classificati avranno la possibilità di proiettare le loro performance audio-video nel corso di un evento organizzato presso il Padiglione Intesa Sanpaolo  a Milano, uno spazio multifunzione particolarmente attivo durante Expo Milano 2015 allo scopo di promuovere il dibattito intorno al tema delle Smart Cities e valorizzare risorse professionali giovanili nella cornice dell’Esposizione Universale; in più i primi 3 classificati, inoltre, avranno l’opportunità di essere protagonisti con la propria performance audio-video durante lo Smart Digital Festival2015, che si terrà a Como presso Villa del Grumello, promosso da XYZ architetti e Marker, gruppo attivo nell’organizzazione e promozione di eventi soprattutto, in partnership con Intesa Sanpaolo.

Tiziana

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.