Carnevale 2015 bambini a Milano

carnevale milanoFebbraio è  il mese del Carnevale che riempirà le piazze del Belpaese nel weekend del 14 e 15 febbraio e che si chiuderà in tutta Italia il 17, martedì Grasso, proprio mentre a Milano inizia il Carnevale Ambrosiano che prosegue fino a sabato 21 febbraio.
I Milanesi hanno quindi a disposizione ben due weekend per respirare l’allegra atmosfera Carnevalizia. Solitamente tutti i locali che dedicano il brunch ai bambini, o quelli in cui è presente una sala giochi con animazione prevendono dei laboratori ad hoc, se il tempo è un po’ più mite vale però la pena concedersi una passeggiata per le vie del centro si riempiranno, in modo particolare il 21 febbraio, di saltimbanchi e artisti di strada.

Ma vediamo nel dettaglio alcune proposte…

Presso l’Oasi della Lipu di Cesano Maderno (Via Don Luigi Orione 43) è prevista una giornata dedicata al Carnevale domenica 15 febbraio, con visite guidate e laboratori a tema.

Ogni giorno, dal 18 al 21 febbraio, a partire dalle 16, sono in programma presso La Fabbrica del Vapore  (in via Procaccini 4) sono in programma spettacoli di danza, teatro e circo contemporaneo, arti di strada e arti digitali, giochi ed altre attività per bambini.

Il Museo di Storia Naturale  (corso Venezia 55) dedica due visite-gioco speciali alle famiglie con bambini tra i 6 e gli 11 anni per scoprire tutti i segreti degli animali e tutti i loro “super poteri’’. Le visite saranno venerdì 20 febbraio alle 15) e sabato 21 febbraio alle 2)1, prenotazione entro il 16 febbraio.

«Pela, taglia, trita, cuoci» è il tema del Carnevale ambrosiano per i ragazzi organizzato dalla FOM, che si riaggancia al tema di Expo 2015 «Nutrire il pianeta, energia per la vita», che vedrà come protagonisti della feste organizzate in tutta la Diocesi fornelli, pentole e tegami  il 21 febbraio.

 

E per chi pensa ad una gita fuori porta.....

Il 15 e il 22 febbraio, dalle 10 con ultimo ingresso alle 14, al Castello di Gropparello (PC) il Carnevale è completamente pensato per i bambini, ci sarà una grande festa in maschera all’interno del maniero, insieme a fate, maghi, dame e cavalieri, ci sarà poi la tradizionale avventura all’interno Tariffa intera: Euro 18,50 adulti (visita al castello, parco delle fiabe con avventura e merenda) Euro 15,00 bambini (visita al castello, parco delle fiabe con avventura e merenda).

Al Gardaland SEA LIFE Aquarium, il 16 e 17 febbraio, l'acquario sarà addobbato per il Carnevale. In programma laboratori per la creazione di maschere a tema marino. Sconto di 5 euro sul biglietto per coloro che si presenteranno in maschera.

LEGGI ANCHE

Tortelli Lombardi per un goloso Carnevale 2015

Le Maschere Milanesi

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.