San Valentino a Milano 2015

san valentinoArriva San Valentino e per quest’anno ne abbiamo pensate davvero per tutti i gusti.
Pronti? Ecco i nostri consigli per un San Valentino a Milano… e non!
 
 
Cena? Sì, ma con delitto!
 
Se state cercando un ristorante o locale dove godervi una bella serata, il consiglio è di recarvi sulla nostra pagina riservata ai locali, perché la cena prescelta in questa occasione speciale per voi è pensata per chi vuole trascorrere un San Valentino diverso, all’insegna del thriller e del divertimento.
 
Il B-floor (Via Giuseppe Govone, 42) abbina un menù di cucina tradizionale con una cena con delitto pensata appositamente per San Valentino (44 euro a persona).
 
Se la proposta vi intriga, telefonate al 334 7740437 o scrivete a info@showhouseliveclub.it e recatevi alle 20.30 presso il locale.
 
 
Relax e coccole alle terme di Milano
 
Se siete più amanti della tranquillità che delle classiche feste di San Valentino, approfittate dell’occasione offerta dal centro termaleQC Termemilano (Piazzale Medaglie d’Oro) che durante la serata riserverà i suoi spazi per coloro che hanno deciso di festeggiare in completo relax.
 
Il pacchetto di San Valentino All you need is love (120 euro a coppia) prevede un trattamento speciale per due e un aperitivo che si svolgeranno dalle ore 18.00 a mezzanotte e mezza.
 
 
Ville e castelli come palcoscenico dell’amore
 
Se invece aveste voglia di uscire dalla città per buttarvi in atmosfere romantiche e meravigliose, potreste recarvi alla non troppo lontana ma stupenda Villa Reale di Monza oppure al Castello incantato di Scipione dei Marchesi Pallavicino (Salsomaggiore Terme).
 
La Villa Reale di Monza (Viale Brianza, 1), restaurata di recente, offre dalle ore 16.00 una visita guidata di circa 90 minuti dedicata alla storia dell’amore conclusa dall’assaggio di un antico dolce della cucina asburgica accompagnata da una tazza di cioccolata. La prenotazione è obbligatoria (tel. 199 15 11 40, info@villarealedimonza.it).
 
Se avete voglia di fare una gita fuori porta (e quest’anno si può fare visto che San Valentino cade di sabato), potreste approfittare della serata romantica organizzata presso il Castello millenario dei Marchesi Pallavicino (78 euro a persona), situato in un borgo a pochi km da Salsomaggiore Terme. Oltre alla cena dalle 20.15 è prevista una visita guidata a lume di candela alla scoperta delle storie d’amore dell’antico maniero (tel. 0524 572381, info@castellodiscipione.it).
 
 
Un salto a teatro tra passione e romanticismo
 
Swan Lake1
Il teatro ha sempre il suo fascino e quest’anno per San Valentino vi proponiamo due spettacoli agli antipodi: il Don Giovanni e il Lago dei cigni on ice.
 
Il Don Giovanni è attualmente in programma al Teatro Nuovo (Corso Matteotti, 20) e vede la regia e l’interpretazione di Alessandro Preziosi. Tra vanità, passione e sregolatezza, non viene fatto nessuno sconto al protagonista della pièce teatrale, che ci ricorda quali siano le conseguenze di un amore sfrontato e portato all’eccesso.
 
Di tutt’altro genere è lo spettacolo in scena al Teatro degli Arcimboldi, Il Lago dei Cigni on Ice, che regala invece emozioni delicate creando un’atmosfera da fiaba arricchita da entusiasmanti piroette ed evoluzioni.
 
 
“Non chiedere la luna. Abbiamo le stelle”
 
Quanto lo amiamo il Planetario di Milano? Sempre tanto, quindi non poteva mancare il consiglio finale sul trascorrere la serata di San Valentino in Corso Venezia 57.
 
Per sabato 14 febbraio alle ore 19.30 e 21.30 è in programma la conferenza a tema Grandi amori in cielo - Euridice, Andromeda e le altre: l'amore eterno raccontato dalle costellazioni - Astronomia per... “innamorati”! tenuta da Mauro Arpino.
 
Il Planetario Hoepli offre sempre un ottimo rapporto qualità-prezzo: è uno dei pochi luoghi di Milano-città dove è possibile imbattersi in unconcerti milano sanvalentino cielo stellato alla modica cifra di 5,50 euro (ridotto 3 euro). Unica avvertenza: arrivate per tempo, altrimenti non vi faranno più entrare anche se avete già acquistato i biglietti (tel. 02 88463340).
 
 
San Valentino in musica
 
Anche il giorno di San Valentino il Teatro Dal Verme (Via San Giovanni Sul Muro, 22) propone i suoi pomeriggi musicali e dalle ore 17.00 l’orchestra allieterà il pubblico con: Bachiana brasilera n. 9 di Villa Lobos, Le quattro stagioni di Piazzolla e la Sinfonia n. 2, op. 36 di Beethoven (biglietto da 11,50 euro).
 
 
Siete single e siete finiti su questa pagina per caso? Ecco il party che fa per voi!
 
È l’Alcatraz (Via Valtellina 25)quest’anno il posto che fa per voi e che vi promette: “All’Alcatraz troverai l’anima gemella, scommettiamo?!”.
 
Con l’ingresso a 5 euro, una line up di tutto rispetto, e diversi generi di musica da ballare tutta la notte a partire dalle 23.00, l’Alcatraz offre uno spazio ai single di tutta Milano in cerca di divertimento.
 
Leggi anche:
 
Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.