Sciopero treni: 7 e 8 febbraio 2015

Sciopero dei treni: 7 e 8 febbraio 2015. Tutte le info
Sciopero dei treni è stato proclamato per il 7 e l'8 febbraio 2015. Lo sciopero è stato indetto dall'USB - Unione Sindacale di Base - contro il Jobs Act, in disaccordo con le manovre in favore della privatizzazione e le modalità previste per il pensionamento dei dipendenti delle ferrovie
L'agitazione sindacale - come si legge nei comunicati che sono stati diffusi dall'USB - durerà 24 ore a partire dalle ore 21 di sabato 7 febbraio sino alle 21 del giorno dopo, domenica 8 febbraio. Vogliamo ricordare che non saranno previste fasce di garanzie, presenti invece quando la protesta cade nei giorni feriali. Lo sciopero ha carattere nazionale, riguarda quindi l'intera rete, da nord a sud, e coinvolge non solo i treni di Trenitalia, Trenord, Italo ma anche i collegamenti con gli aeroporti. Sui siti delle Ferrovie dello Stato si legge che lo sciopero non dovrebbe avere ripercussioni sulla circolazione delle Frecce che - affermano - sarà regolare. 
Sul sito di Trenitalia sono elencati i treni a lunga percorrenza di cui si è già deciso che la circolazione sarà sospesa, molti con partenza da Milano. Prima di mettersi in viaggio è consigliabile visitare i siti Trenitalia, Trenord, Italo oppure è possibile recarsi all'ufficio informazione presso Milano Cadorna e presso Milano Porta Garibaldi, uffici aperti tutti i giorni dalla mattina alla sera durante la settimana, sino alle 16.30 invece per quanto riguarda il sabato e i festivi. Si può consultare anche l'account @fsnews_it su Twitter: è utile e viene aggiornato spesso.
Per il settore aereo vi anticipiamo che è previsto uno sciopero nazionale per martedì 17 febbraio 2015. Si sta già parlando delle proteste sindacali del mese di marzo ma per i futuri scioperi - che siano a carattere locale, regionale o nazionale - vi daremo dettagliate informazioni prossimamente. Rimanete con noi.
Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.