• Home
  • EVENTI
  • Kiesza in concerto al Magazzini Generali

Kiesza in concerto al Magazzini Generali

kiesza

Mercoledì 11 febbraio 2015 la cantante canadese Kiesza terrà un concerto ai Magazzini Generali. Il suo singolo “Hideaway” è uno dei maggiori successi musicali del 2014.

Recentemente definita dall’Evening Standard “la nuova Madonna, fresca e vitale, che ci porta in un’altra era musicale”, Kiesza (si pronuncia “Caisa” e in norvegese significa “puro”) è pronta per il suo primo concerto in Italia. Si tratta di uno show poliedrico, divertente e pieno d’energia, ballato e cantato dall’inizio alla fine. Sarà possibile ascoltare quasi tutte le canzoni di “Sound of a Woman”, il disco che negli ultimi mesi l’ha consacrata sulla scena internazionale. L’album racconta una love story e ogni canzone ne rappresenta un episodio, dalla fase dell’innamoramento alla fine della storia. Il brano di maggior successo è Hideaway, che le ha fatto conquistare il disco di platino e i primi posti delle classifiche mondiali, totalizzando più di 154 milioni di visualizzazioni su Youtube e 85 milioni di streams su Spotify.

Il successo della venticinquenne cantante e ballerina canadese non è stato immediato, ma è il risultato di un percorso lungo e variegato. Dopo aver praticato danza fin da bambina ed essersi addirittura arruolata in Marina per quattro anni, Kiesa (è il suo vero nome, cui ha aggiunto una Z perché “è cool”) pubblica senza troppo successo il suo primo album omonimo nel 2008, seguito da alcuni singoli e diverse collaborazioni. Oggi, raggiunta la consacrazione internazionale, Kiesza guarda già al futuro: “Mi piace sfidare me stessa, adoro mettermi alla prova, evolvere. Lo sentirete nel mio prossimo album. Sono imprevedibile!”

Il concerto rappresenta l’unica data italiana di un tour internazionale e sarà introdotto dalla cantautrice italiana Marianna Mirage, che presenterà alcuni brani inediti tratti dal suo nuovo progetto discografico, prossimamente in uscita con l’etichetta Sugar.

Il concerto – inizialmente programmato al Fabrique poi spostato ai Magazzini Generali – comincerà alle ore 21, mentre l’aperture delle porte è prevista per le ore 19. Il biglietto costa 23 euro più prevendita.

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.