Social Media Week Milano 2015

social media week 2015
Dal 23 al 27 febbraio ritorna a Milano la Social Media Week, evento che si svolge durante la stessa settimana in tutto il mondo e che quest’anno si terrà contemporaneamente anche a: Bangalore, Copenhagen, Hamburg, Jakarta, Lagos e New York.
 
La ‘mobile class’. Il digitale e la società che cambia sarà il tema portante di questa terza edizione dell’evento dedicato ai social media organizzato da Hagakure/Dnsee con il patrocinio del Comune di Milano. Le location milanesi, quali Palazzo Reale e Mondadori Megastore in Piazza Duomo e Sala Leonardo in Expo Gate,ospiteranno circa 50 tra conferenze, workshop, seminari, tavole rotonde con più di 100 relatori e ospiti nazionali e internazionali.
 
Il programma si articolerà nello sviluppo di alcuni filoni principali: il futuro del lavoro in riferimento alle novità e opportunità offerte dallo sviluppo dei social media; lo storytelling come strumento di viralità; l’innovazione tecnologica con un focus principale su wereable technology, smart city, finanza e sanità; come i social media modificano non solo il nostro rapporto con la musica e la fotografia, ma anche il nostro modo di relazionarci con le celebrities; il legame tra nuovi media e mondo della moda e dello sport, comunicazione e pubblicità; le influenze del mondo digitale sulla politica, la società e l’istruzione.
 
Con la cerimonia di apertura e la conferenza Il digitale cambia il sistema Italia che si terrà lunedì 23 febbraio alle ore 9.30 a Palazzo Reale, verrà inaugurata la Social Media Week. Si darà così il via a quello che, secondo Marco Massarotto, Partner Dnsee-Hagakure, si caratterizza quest’anno come un interessante laboratorio di riflessione a pochi giorni dall’inizio del più grande evento mondiale dell’anno. Il tema di quest’anno, poi, rappresenta la vera sfida della società moderna: il 'mobile'. Uno strumento di educazione, lavoro, pagamento, relazione a partire dall’EXPO, ma anche nella vita quotidiana e futura delle nostre città.
 
Come ogni anno, è atteso anche il Social Media Week Party che quest’anno si terrà giovedì 26 febbraio ai Magazzini Generali (Via Pietrasanta 16). L’evento gratuito presentato da HYPE è organizzato il collaborazione con Elita Milano e sarà animato dal duo tedesco Booka Shade.
 
Per seguire la Social Media Week che si terrà a Milano potete registrarvi direttamente agli eventi in programma andando sul sito ufficiale (socialmediaweek.org/milan/) oppure seguirli in live streaming e tramite i profili Facebook e Twitter dell’evento, e non dimenticate l’hashtag per il live-twitting: #SMWmilan!

Fo Elettrica

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.