• Home
  • EVENTI
  • Mondo Marcio di nuovo in concerto a Milano

Mondo Marcio di nuovo in concerto a Milano

mondo marcio nella bocca della tigre

Lunedì 23 febbraio alla Salumeria della Musica di Milano alle 21.30 ci sarà un concerto tenuto da uno dei rapper più influenti degli ultimi anni: Mondo Marcio!
 
Gian Marco Marcello (in arte appunto "Mondo Marcio") nasce il 1° dicembre 1986 a Milano, ed è oggi conosciuto principalmente come rapper, ma anche come beatmaker e produttore discografico italiano. Seganto dal divorzio dei genitori e in seguito al conseguente incontro con gli assistenti sociali, Mondo in giovanissima età comincia a scrivere le sue prime rime, ottenendo come primo successo la vittoria all'evento Tecniche Perfette, a soli sedici anni.
 
Dopo aver pubblicato un precedente demo, Mondo Marcio, grazie al supporto del rapper e produttore Bassi Maestro, otterrà un grande successo una volta pubblicato l'omonimo album "Mondo Marcio", nel maggio 2004. Nel novembre dello stesso anno, Mondo pubblica il mixtape "Fuori di qua", in cui partecipano tra i maggiori esponenti dell'hip hop underground come Fabri Fibra, Cush, Guè Pequeno e altri. Nel gennaio 2006 verrà pubblicato il suo secondo album dal titolo "Solo un uomo", grazie al quale raggiunge un grande successo a livello nazionale, ottenendo in poco tempo il disco d'oro, grazie anche al singolo di maggior successo Dentro alla scatola, che ha scalato le più importanti classifiche nazionali per settimane. Nel gran numero di rime composte nei successivi anni, Mondo Marcio affronterà svariati argomenti sociali, come ad esempio il tema dell'aborto in età giovanile, piuttosto che il tema dell'isolamento sociale, e spesso anche argomenti autobiografici, come i principali eventi che hanno caratterizzato la sua vita infantile. Nel 2012 pubblica un altro disco importante, dal titolo "Cose dell'altro mondo" che, secondo lo stesso autore, rappresenterebbe l'album della piena maturità, in cui si affrontano tematiche che il "vecchio" Mondo Marcio non avrebbe mai cantato prima. Questo è stato ideato anche grazie alla collaborazione di artisti come Caparezza, Two Fingerz, J-Ax e altri.
 
Uno degli album di maggior successo nel panorama italiano dell'anno appena trascorso è proprio quello di Mondo Marcio, dal titolo "Nella bocca della tigre"; il disco è un concept album particolare, perchè caratterizzato da molti campionamenti di alcuni brani originariamente interpretati da Mina, che per la prima volta ha concesso l'autorizzazione per l'utilizzo dei suoi brani.
 
Mondo Marcio
Quando: 23 febbraio ore 21.30
Dove: Salumeria della Musica (Via Antonio Pasinetti, 4)
Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.