La leggenda di Javier Zanetti al cinema

zanetty 2Venerdì 27 febbraio alle ore 20.30 all’Headquarters Pirelli di Milano verrà ospitata la première del documentario Javier Zanetti: Capitano da Buenos Aires.

Chiunque si interessi di sport conosce Javier Zanetti, una delle ultime bandiere del calcio mondiale. Primo acquisto dell’era Moratti, nel lontano 1995, l’argentino diventa in breve tempo uno dei simboli della squadra e poi l’inamovibile capitano. Al suo ritiro, all’età di 40 anni, ha collezionato 5 scudetti, 4 Coppe Italia, 4 Supercoppe, 1 Champions League, 1 Coppa Uefa e 1 Coppa del Mondo per Club. È inoltre il calciatore straniero con più presenze in serie A (618) e nella storia dell’Inter (858), l’argentino con più presenze in nazionale (145), il capitano interista con più presenze in Champions (82) e il giocatore con più partite giocate consecutivamente all’Inter (137). L'attuale vicepresidente della società nerazzurra si è dimostrato un mito anche nella vita di tutti i giorni, fondando insieme alla moglie Paula la Fondazione Pupi per sostenere bambini socialmente svantaggiati e diversamente abili in un’area estremamente povera dell’Argentina.

Zanetti Story è un evento che, a trent’anni dal suo approdo nel calcio italiano, vuole celebrare un campione dentro e fuori dal campo. Il galà si dividerà in due parti, alla presenza del capitano e di altri ospiti illustri. Il documentario, diretto da Carlo Sigon e Simone Scafidi, scorre la vita del calciatore e dell’uomo, attraverso le testimonianze di vari protagonisti che l’hanno accompagnato in questa lunga avventura: da Roberto Baggio a Lionel Messi, da José Mourinho a Sandro Mazzola e, naturalmente, Massimo Moratti. La figura che emergerà sarà quella di un uomo che, attraverso la passione e l’impegno, riuscirà a guadagnarsi il nome di “El tractor” e a racchiudere in un semplice gesto – quella sua famosa e inarrestabile corsa sulla fascia – l’immagine stessa del calcio.

La serata e il documentario saranno distribuiti in diretta via satellite nelle sale italiane nell’unica data di venerdì 27 febbraio alle ore 20.30, con differita alle 22.45. Di seguito l’elenco delle sale di Milano:

Arcobaleno Filmcenter
Plinius
Colosseo
The Space Odeon
Uci Bicocca
Uci Certosa
Ducale

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.