• Home
  • BAMBINI
  • Asili nido e scuole d'infanzia Milano 2017/2018: più posti

Asili nido e scuole d'infanzia Milano 2017/2018: più posti

asilo-nido-milanoA Milano circa mille bimbi in più all'asilo nido e trecento in più alla scuola dell’infanzia: il nuovo aggiornamento delle graduatorie ha portato ad un considerevole aumento delle famiglie che hanno trovato posto nelle strutture richieste.

Questo pomeriggio sarà pubblicato sul sito del Comune di Milano il secondo aggiornamento delle graduatorie relative alle iscrizioni a nidi, sezioni primavera e scuole dell’infanzia per l’anno scolastico 2017-2018. 

La lista d’attesa per l’asilo nido si è ridotta a 1.298 bambini contro i 1.652 dello scorso 5 luglio e i 2.279 delle graduatorie di ammissione, mentre la lista d’attesa della scuola dell’infanzia è di 342 bambini contro i 411 dello scorso 5 luglio e i 618 delle graduatorie di ammissione. È importante inoltre ricordare che sono ancora disponibili 227 posti nei nidi comunali e convenzionati e 587 nelle scuole dell’infanzia.

Entro l’8 settembre le famiglie dovranno confermare i posti che sono stati loro assegnati. In questo modo sarà possibile procedere con il terzo aggiornamento delle graduatorie, che sarà pubblicato a settembre.

“Da fine maggio le liste d’attesa sono state quasi dimezzate - dichiara la vicesindaco e assessore all’Educazione, Anna Scavuzzo -. Come promesso, in vista dell’inizio del nuovo anno scolastico proseguiamo nell’impegno per garantire alle famiglie un’offerta educativa di grande qualità sempre più estesa e che consenta una conciliazione dei tempi di vita”.

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.