• Home
  • EVENTI
  • Il Blues di Malaussène allo Spazio Teatro 89

Il Blues di Malaussène allo Spazio Teatro 89

Malaussene Band milanofreeIl potere evocativo della musica, unito a quello della parola e delle immagini, hanno a volte il potere di catapultarci totalmente in un’altra realtà e di farci vivere davvero una storia.

Ritorna sulla scene giovedì 26 febbraio e mercoledì 18 marzo allo Spazio Teatro 89, "Il Blues di Malaussène", un’avventura sonora travolgente liberamente ispirata al mondo del capro espiatorio di professione più famoso della letteratura, narrato in “Ultime notizie della famiglia” di Daniel Pennac.
 
Scritto e portato in scena per la prima volta nel 1999, a metà strada tra lo spettacolo teatrale e il concerto, "Il Blues di Malaussène" è un interessante esperienza che riesce, grazie ai diversi stimoli uditivi e visivi, a far rivivere sensazioni, le ambientazioni e la vita dell'assurda parentela di Benjamin Malaussène: il suo amore Julie, la mamma, il Piccolo con i suoi occhiali rosa, lo zio Stojil e il resto della scombinata tribù di Belleville.
 
A dominare la scena è il blues della "Les Garçons de Belleville" che insieme alla voce narrante di Valerio Ameli e alle illustrazioni e i video curati da Claudio Francescato, accompagneranno il pubblico nei colori del multiculturale quartiere parigino di Belleville, dov'è ambientata la famosa saga, e dei personaggi che lo affollano.
 
“Adoro da sempre il mondo letterario di Pennac, così come adoro il blues”. Spiega Davide Carafòli, autore dello spettacolo insieme a Diego Donelli, con cui ha anche reinventato in musica il romanzo, scrivendone la “colonna sonora”. E continua: "L'immagine suggestiva da cui è nata l'idea dello spettacolo è il fantastico quanto sconclusionato mondo di Malaussène, visto come una graffiante opera blues, dove i drammi, gli orrori e le gioie della vita sono sempre accompagnati da una scatenata voglia di vivere e trasformare le prigioni quotidiane in territori liberi”.

Il Blues di Malaussène
Dove: Spazio Teatro 89, via Fratelli Zoia 89
Quando: ore 21.00
Bivlietto: intero 13 euro, ridotto 10€ euro (under 18, over 65, convenzioni).

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.