• Home
  • BAMBINI
  • MumAdvisor: portale di recensioni per le mamme milanesi

MumAdvisor: portale di recensioni per le mamme milanesi

Ormai praticamente tutti abbiamo l’abitudine di consultare le recensioni via web se dobbiamo scegliere un hotel per le vacanze o un ristorante per uscire a mamma passegginocena, e questo – diciamolo – ci può evitare parecchie fregature (soprattutto se acquistiamo dei coupon….).

Anche noi mamme, ammettiamolo, siamo sempre più “social” e spesso andiamo alla ricerca sul web delle informazioni che riguardano idee per una cena fuori o, e su questo la rete è molto carente, di commenti e impressioni su scuole o altre strutture educative.

Beh, mamme milanesi, ora per noi esiste un servizio in più: è nato da poco, infatti, il portale Mumadvisor: il primo sito con le recensioni delle mamme milanesi su asili, scuole, negozi, ristoranti, servizi e attività a misura di bimbo!

Creato dalle mamme e da professioniste del mondo dell’infanzia, il portale punta a diventare un punto di riferimento e una guida per tutti quei genitori alle prese con la scelta dell’asilo o della scuola per i propri figli o, più semplicemente, di qualche dritta sullo shopping o su un ristorante in cui i bambini sono i benvenuti.

Il sito ospita un motore di ricerca che permette di cercare attività all’interno di diverse categorie tra cui asili e scuole, ludoteche e corsi, baby shopping, tate, idee weekend, feste, ristoranti e brunch, salute e bellezza. Tutte le categorie sono suddivise per zone di appartenenza e, con la possibilità di inserire una recensione o un semplice commento, foto, e assegnare un proprio punteggio di gradimento.

Al momento ho trovato il sito come un contenitore “mezzo vuoto”, ci sono le schede descrittive delle strutture ma sono ancora poche le recensioni (per ora una novantina in totale), ma non dobbiamo dimenticare che si tratta di una start-up, e trovo l’idea davvero geniale.
Non fatico a pensare, quindi, che a breve si riempirà di recensioni... Mi resta il dubbio che, forse, su di esse ci voglia un maggiore controllo perché, inserendone una, ho constatato che va online direttamente (è necessario iscriversi ma bastano un paio di click), non viene quindi controllata preliminarmente dallo staff del sito (come avviene invece sul sito da cui questo portale prende spunto, Tripadvisor), questo potrebbe diventare un problema in futuro soprattutto per i contenuti “autoreferenziali” …. 

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.