• Home
  • EVENTI
  • Festa della donna 2015: cosa fare a Milano

Festa della donna 2015: cosa fare a Milano

festa donnaSi avvicina la festa della donna, se vuoi festeggiare con le donne della tua vita, che siano madri, mogli, figlie, fidanzate, amiche o nonne, ecco i migliori eventi per celebrare il gentil sesso!
 
 
Per le sportive
 
Arriva per la festa della donna la prima edizione dell’Action Woman Marathon a Monza, una maratona che si terrà al parco di Monza che nasce da un progetto dell’Associazione L’Arte di Amarsi che ha come obiettivo la prevenzione contro la violenza sulle donne.
La corsa inizierà dalle ore 9 presso la Cascina San Fedele e prevede tre percorsi: 5 km (azzurro); 10 km (rosso); 21,097 km (verde).
 
 
Perché festeggiare a teatro…
 
Festeggiare su poltroncine comode e godendosi un bello spettacolo è sempre un bel regalo, ecco i nostri consigli.
labArca (via Marco D’Oggiono 1) propone Tenga duro signorina! tratto da Il diario intimo di Sally Mara di Raymond Queneau. Uno spettacolo divertente basato sulle vicende narrate nel diario di un’adolescente irlandese (10 euro; prenotazione obbligatoria: alabarcadiannabonel@gmail.com).
 
Se l’intenzione è di farsi quattro risate non si può perdere lo spettacolo Sono nata il 23 della comica siciliana Teresa Mannino, che al Teatro Nuovo (Piazza San Babila) mostrerà tutta la sua esuberanza .
 
Per gli amanti del surreale lo spettacolo perfetto è Confidenze troppo intime nel quale Anna nel recarsi dal suo nuovo psicanalista sbaglia ufficio e finisce per svelare i suoi più reconditi segreti a un consulente finanziario. Lo spettacolo andrà in scena al Teatro Litta (Corso Magenta 24; biglietto a partire da 11 euro).
 
 
… o nel segno del ricordo di un grandissimo del teatro
 
Il grande regista teatrale Luca Ronconi ci ha lasciato il 21 febbraio 2015 e per ricordarlo ilronconi 1 Piccolo Teatro ha deciso di ricordarlo con un giorno di proiezioni e video-documenti nelle sue tre sale. Il giorno prescelto coincide con il giorno della festa della donna. Fino al giorno dopo sarà anche possibile scrivere commenti su libri disponibili all’ingresso delle sale.
 
Perché proprio l’8 marzo? Perché sarebbe stato il giorno del suo ottantaduesimo compleanno.
 
 
Concerto @ Macao
 
La rassegna In alto mare organizzata dal collettivo Macao (Viale Molise, 68) cade ogni seconda domenica del mese e calendario vuole che quest’anno ci sia una perfetta coincidenza con la festa della donna.
 
Prima degli spettacoli, dalle 18.00, un mercatino animerà gli spazi di Macao con oggetti handmade, idee regalo, vestiti vintage e un angolo tarocchi. Dalle 19.30 si svolgerà invece il concerto che vedrà l’esibizione di Nicoletta Bernardi (voce e percussioni), Gianni Consiglio(chitarra e basso), Raffaele Lomoro (chitarre), Federica Toti (voce narrante) insieme a Guido Catalano (poeta e performer torinese) e Mell Morcone (pianista, compositore e arrangiatore).
 
 
Classico party al femminile
 
Al Grey’s Room (Via Giosuè Carducci 25) si terrà una serata al femminile accompagnata da un intrattenimento musicale e strip show. Dalle 20 è previsto un buffet con una scelta tra l’open wine bar (15 euro) o due consumazioni (10 euro). Dalle 23 nella discoteca saranno ammessi anche gli uomini (15 euro per ingresso e drink).

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.