• Home
  • EVENTI
  • Nina Zilli: Frasi & Fumo ma soprattutto r'n'b

Nina Zilli: Frasi & Fumo ma soprattutto r'n'b

nina zilliMartedì 3 marzo alla Feltrinelli di piazza Piemonte Nina Zilli ha incontrato i fans per firmare le copie del nuovo album Frasi & Fumo.
 
La cantautrice piacentina dopo la partecipazione a Sanremo con il brano Sola, sua terza volta a questa kermesse musicale, è in giro per la promozione del nuovo album e da aprile inizierà un tour che la porterà il 4 maggio a suonare a Milano al Teatro Dal Verme. Il suo ultimo lavoro è stato pubblicato dalle Officine Meccaniche, studio di registrazione e casa discografica milanese tra le più importanti d'Italia. Fondate nel 1998 da Mauro Pagani, le Officine Meccaniche hanno ospitato nel corso degli anni artisti come Samuelel Bersani, Daniele Silvestri e gruppi come i Negramaro e i Muse. La  collaborazione con Mauro Pagani, che è stato anche direttore d'orchestra durante la sua partecipazione a Sanremo, ha portato Nina Zilli a un sound più maturo e ad un album che mixa sonorità moderne ad un r'n'b molto anni '60 con rimandi a Mina e al soul degli afroamericani. Tra i brani presente anche una cover di Se bruciasse la città, portata al successo nel 1969 da Massimo Ranieri e Schema libero, canzone dal sound molto retrò cantata in coppia con Neffa, autore con il quale la cantante ha avuto una relazione sentimentale.
 
Nella serata di ieri alla Feltrinelli la cantautrice, oltre che parlare del suo percorso artistico,  ha anche cantato a cappella una parte del brano Sola mostrando, se ce n'era bisogno, le sue ottime doti vocali. Della canzone è uscito da poco il video musicale in bianco e nero diretto da Alex Infascelli in cui Nina Zilli è esaltata in tutta la sua sensualità. Non solo musica però, perchè Nina Zilli è anche impegnata nelle vesti di giudice nel programma televisivo Italia's got talent che inizierà settimana prossima su Sky.
 
Insomma, un'artista a tutto tondo e senza dubbio i teatri sembrano essere la cornice più adatta per meglio valorizzare il suo sound. Per cui appuntamento al Teatro Dal Verme il 4 maggio.

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.