• Home
  • EVENTI
  • Radio City Milano: il festival della radio che si vede

Radio City Milano: il festival della radio che si vede

radio city"Amo la radio perché arriva dalla gente
entra nelle case e ci parla direttamente
se una radio è libera ma libera veramente
piace anche di più perché libera la mente"
La Radio - E. Finardi
 
Queste parole tratte da una famosa canzone di Eugenio Finardi, sono state citate da Giuliano Pisapia durante la presentazione giovedì 5 marzo a Palazzo Marino di Radio City Milano, il festival dedicato ai network radiofonici sponsorizzato da Unicredit, che si terrà dal 13 al 15 marzo presso la Fabbrica del Vapore.
 
Per la prima volta Milano ospiterà un festival dedicato alle radio, sia nazionali che locali, a cui tutti avranno libero accesso ed in cui le radio non saranno solo sentite ma soprattutto viste.
 
Negli spazi della Fabbrica del Vapore sarà allestito il radio Village con i Trucks delle radio da cui andranno in onda le principali trasmissioni; tra le radio presenti le milanesi Radio Deejay, Radio 105 e Radio Popolare ma anche tante altre tra cui Radio2, Radio Number One, Virgin Radio e Radio Italia. Alcuni programmi che saranno trasmessi dalla Fabbrica del Vapore?Per dirne uno a giornata, venerdì dalle 14.00 alle 16.00 Revolver, programma di Ringo trasmesso da Virgin Radio, sabato alle12.00 Deejay Football club con Fabio Caressa e Ivan Zazzaroni e domenica alle 14.00 Il Geco e la Farfalla con Benny e Vladimir Luxuria trasmesso da Radio Capital.
 
Non solo, perchè venerdì e sabato all'interno del Village si svolgerà anche la nona edizione del Festival delle Radio Universitarie in cui si darà spazio a tutti gli studenti radio amatori e futuri speaker. A Radio City sarà presente anche Fondazione Milano Scuole Civiche che cura il coordinamento dell'intera manifestazione e proprrà workshop e lezioni sul linguaggio delle radio tenute da studenti delle più importanti scuole civiche di Milano. 
 
Inoltre domenica 15 marzo alle ore 18.00 ospite d'onore della manifestazione sarà Helen Boaden direttore della BBC Radio ed una delle persone più esperte ed innovatrici nel mondo delle radio.
 
Insomma una tre giorni davvero pregna di appuntamenti da non perdere con un calendario non stop dalle 10 di mattino alle 10 di sera. Noi ci saremo.
Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.