• Home
  • CRONACA
  • Foto di Mattarella: smentito il sindaco di Lodi

Foto di Mattarella: smentito il sindaco di Lodi

mattarellaQualche giorno fa il Sindaco di Lodi Simone Uggetti aveva dichiarato sul canale YouTube del Comune che nell'ottica della spending review nel suo comune si era deciso di stampare in autonomia la foto del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e di non acquistarla dall'Istituto Poligrafico-Zecca dello Stato, risparmiando così fra i 30 e i 90 euro utilizzando la vecchia cornice della foto di Giorgio Napolitano.

«Il ritratto del presidente della Repubblica Mattarella non l’abbiamo acquistato dalla Poligrafica dello Stato, perché costava più di 30 euro. Lo abbiamo fatto in casa. Lo abbiamo fatto da Internet» aveva detto il Sindaco.

La smentita della Zecca dello Stato non si è fatta attendere e in una nota l'Istituto Poligrafico-Zecca dello Stato ha precisato che il prezzo per una foto standard del Presidente della Repubblica è fissato a 4 euro + iva.

Il sindaco di Lodi avrebbe potuto non "risparmiare" sul costo della foto del Presidente della Repubblica ma certamente risparmiarsi questa brutta figura. 

Sul web un cittadino ha commentato: "Questi si che sono risparmi.... Noi cittadini non ci rendiamo conto dei loro sacrifici!!!!!!!!!!!!"

 

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.