• Home
  • BAMBINI
  • Giocabosco: Parco didattico con gnomi e fatine

Giocabosco: Parco didattico con gnomi e fatine

giocaboscoVolete regalare ai vostri bimbi una giornata speciale, un’avventura all’aria aperta accompagnati da gnomi e fatine? Giocabosco, a circa un’ora di macchina da Milano, è il posto che fa per voi, un luogo un po’ magico in cui far sognare i bambini, compreso quello che c’è in voi.

Giocabosco è un magico bosco di querce, un parco didattico dedicato alle famiglie con bambini da 0 a 9 anni, in cui vive una numerosa famiglia di gnomi e fate,  aperto su prenotazione la domenica e in giornate particolari (Pasquetta, Ferragosto etc.). Nel bosco sono presenti le casette degli gnomi sugli alberi, che danno la sensazione di essere proprio in un bosco magico. In un’area del querceto vivono  anche i pony, il maialino, i conigli, le galline, le oche e le colombe delle fate.

Le giornate per le famiglie riprenderanno il 15 marzo 2015.
Il programma inizia al mattino: alle 10.00 c’è l’apertura del parco, un po’ di gioco libero per far ambientare i bambini e fare conoscenza con le fate. Durante il momento di accoglienza viene raccontata la vita degli gnomi per introdurre i bambini al concetto dell’educazione ambientale,  proprio gli gnomi hanno richiesto l’aiuto dei bambini per sostenerli nel loro lavoro. I bimbi vengono travestiti da Gnomi  poi partono per la visita nel bosco. Durante il percorso, i bambini saranno coinvolti in “prove-gioco” basate sui 5 sensi, e al termine della storia i bambini riceveranno dagli un riconoscimento per essere diventati “Guardiani del Bosco”.giocabosco2

Il pranzo è previsto per le 12:00 e consumato nell’area pic-nic attrezzata con tavoli, panche, bbq. È presente anche un punto ristoro in cui  è possibile acquistare bibite, gelati, panini, snack (anche senza glutine) e scaldare le pappe per i più piccoli.

Dopo pranzo i bambini potranno dedicarsi al gioco libero e, nel pomeriggio saranno coinvolti in laboratori di creatività, giochi, passeggiata sui pony, truccagnomi. Le attività si concludono alle ore 16:00.

Giocabosco si trova a Gavardo (BS) a 15 Km dall’uscita di Brescia Est dell’autostrada A4 e a 10 Km da Salò (Lago di Garda).

PREZZI 15€ bambini dai 3 ai 10 anni compiuti. 7€ Adulti.

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.