• Home
  • EVENTI
  • Irlanda in festa: a Milano si festeggia San Patrizio

Irlanda in festa: a Milano si festeggia San Patrizio

irlandaChe feste ci sono a Marzo a Milano? Beh, se la Pasqua non è bassa non c’è nulla a meno che non ci si senta un po’ irlandesi nello spirito e allora il 17 marzo c’è San Patrizio, ovvero il Sant’Ambrogio d’Irlanda.

Festa già da vari anni ripresa nel capoluogo lombardo sul successo di feste come il capodanno Celtico o Halloween, ma che non è ancora riuscita a fare presa nei milanesi. Diciamo l’interesse c’è ma a nostro parere negli ultimi anni non è stata organizzata in maniera tale da poter attecchire. Almeno secondo noi negli ultimi anni delusione totale, allora la speranza é che una nuova location e nuove idee possano ridare slancio alla Festa di San Patrizio made in Milano.

Innanzitutto, si riparte da un primo fattore interessante:  ingresso gratuito quando lo scorso anno per aver accesso alla festa organizzata all’interno dei padiglioni di Fiera Milano bisognava sborsare 13 euro.

Poi come dicevamo una nuova location; è l’ex Ansaldo di via Tortona, 54 area industriale dismessa dove il 26 marzo sarà inaugurato il Museo delle Culture progettato dall’architetto inglese di fama internazionale David Chipperfield.

Cosa ci sarà?Innanzitutto siamo nell’anno dell’Expo e allora non potranno mancare stand che promuoveranno le specialità culinarie irlandesi.  Se ritenete che nessun Paese, tantomeno l’Irlanda possa avere una scelta gastronomica di livello come l’abbiamo noi vi potrei anche dare ragione ma allora cosa ne dite del bere; birre whiskey & co direi che possano attrarre l’attenzione di chi non sa cosa voglia dire la frase “sono astemio”.

Per allietare un buon spuntino con una buona birra non potranno poi mancare le band di musica folk-rock come gli irlandesi Chasin Hooley e Knotty Pine ma anche i tedeschi The Keltics, i gallesi Here Be Dragons i cechi The Cheers  e tanti gruppi italiani quali i Drunken lullabies ed i Folkamiseria.

Inoltre due mostre fotografiche, una sulle bellissime distese verdi d’Irlanda e l’altra sull’indimenticato giocatore di calcio nordirlandese George Best, le partite in diretta del Sei Nazioni di Rugby e lo stage di danza irlandese con i ballerini di Tara school.

Tutto questo dal 13 al 17 marzo presso l’ex Ansaldo di via Tortona, 54 in orario pomeridiano/serale. Vi aspettiamo.

 
Irlanda in Festa
Ex Ansaldo - Via Tortona, 54 - MM2 Porta Genoa
Dal 13-03 al 17-03
Ingresso gratuito
Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.