• Home
  • EVENTI
  • Stef Burns League in concerto: le radici e le ali del rock

Stef Burns League in concerto: le radici e le ali del rock

stefburnsNella sua carriera musicale ha diviso il palco con artisti quali Alice Cooper e Michael Bolton ma in Italia è conosciuto soprattutto per essere il chitarrista di Vasco Rossi; lui è Stef Burns.

Nel 2012 da un'idea sua è nato un gruppo chiamato Stef Burns League con cui ha pubblicato nel 2014 il primo album dal titolo Roots & Wings. L'album dalle forti tinte rock, come sottolineato nel titolo si rifà alle origini (le radici) di Stef Burns, nelle vesti di cantante oltre che di chitarrista, e alla possibilità sempre di andare oltre. Queste due argomentazioni sono ben rappresentate nelle canzoni Home Again (ritorno alle origini) e What doesn't kill us, ovvero quello che non uccide rende più forti.

Ad accompagnarlo nel suo nuovo progetto vi sono musicisti di ottimo livello. Juan Van Emmerloot alla batteria (già con Snowy White chitarrista che ha suonato con i Pink Floyd) Vince Pastano come seconda chitarra (già chitarrista di Luca Carboni ed entrato nel 2014 a far parte della band di Vasco Rossi) e Paola Zadra al basso.

La Stef Burns League sarà in Italia per un mini tour di 3 date ad aprile. Il 4 saranno proprio a Milano, al Barrio’s centro di attività culturali e ricreative oltre che locale per serate, seguiranno le date del 6 all’Estragon di Bologna e del 12 al Palapoli di Molfetta (Bari) accompagnati sul palco anche dalla Orchestra Filarmonica Pugliese.

Un mini tour perché con l’arrivo della stagione estiva Stef Burns sarà nuovamente impegnato con il Komandate Vasco Rossi, assieme a Vince Pastano, nella sua tournee per gli stadi italiani, tra cui San Siro nelle date del 17 e 18 giugno. Non è escluso però che conclusi gli impegni con Vasco, Stef Burns decida di fare un tour di più date per la nostra penisola.

Intanto non mancate alla data del Barrio’s, perché sicuramente se vi piace il rock ed il blues non rimarrete delusi da una band che nella sua opera prima ha già dato dimostrazione di grandi qualità musicali.

Stef Burns League
Quando: 4 Aprile 2015, Apertura porte ore 20.00
Dove: Barrio's - Via Boffalora mm2 Famagosta
Biglietti: 20 euro
Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.