• Home
  • CRONACA
  • Pisapia non si ricandida a Sindaco di Milano

Pisapia non si ricandida a Sindaco di Milano

giuliano pisapiaCon diversi mesi di anticipo e dopo diverse settimane di voci di corridoio il Sindaco Giuliano Pisapia ha gettato la spugna: non si candiderà alle prossime amministrative del 2016.

Onore e rispetto per la coerenza della persona visto che ha promesso, deciso ed ufficializzato che non si candiderà. Poi il resto è tutta un’altra storia. Ciò che interessa al popolo metropolitano, comunque, non è sapere se Pisapia ha “concordato” l’uscita ma, soprattutto, capire chi potrà prendere il suo posto. Ogni cittadino avrà più di 12 mesi (almeno) per decidere quale Milano potrà essere in futuro.

Le ipotesi sull'identikit del possibile prossimo candidato vedono una rosa di nomi che spaziano dal parlamentare milanese Emanuele Fiano all'assessore al Welfare Pierfrancesco Majorino, ad Umberto Ambrosoli, ora consigliere regionale civico.
Sperando di non avere vassalli già designati ed appartenenti alla sinistra come ex ministri (dimissionati) di centro destra. Ci sarà anche il tempo per capire che posizione prenderanno i “grandi elettori”. Bisognerà prestare molta attenzione.

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.